Cronaca

Gino Lisa, scende in campo l’Aqv di Miranda. Il 7 dicembre convegno con Di Paola


Di:

Aerei di carta in Piazza Cesare Battisti (Roberta Paraggio, St)

Foggia – L’Associazione Qualità della Vita intende rispondere con un convegno a tutte le polemiche e dibattiti sollevatisi negli ultimi mesi attorno al tema dell’aeroporto Gino Lisa. Un incontro-confronto tra tutti i protagonisti della vicenda, che avranno modo di esprimere il proprio punto di vista e di fornire risposte a cittadini e interessati all’argomento. L’appuntamento con il convegno ‘Aeroporto Gino Lisa: l’ennesimo Graffio al territorio!’, è fissato per il prossimo 7 dicembre, presso la sala del Tribunale di Palazzo Dogana.
Il programma:
Saluti:
On. Antonio Pepe, Presidente della Provincia di Foggia – Ing. Gianni Mongelli, sindaco di Foggia
Interventi:
Avv. Luigi Miranda, Presidente Associazione Qualità della Vita
Ing. Eliseo Zanasi, Presidente della Camera di Commercio di Foggia
Dott. Giuseppe Di Carlo, Presidente Confindustria Foggia
Avv. Roberto Pucillo, Presidente Alidaunia
Ing. Domenico di Paola, amministratore unico Aeroporti di Puglia
Avv. Aristide Guerrasio, vice presidente vicario AQV
Modera:
Ernesto Tardivo, caporedattore Gazzetta del Mezzogiorno, redazione di Capitanata

Come già sostenuto nei giorni scorsi dal Presidente Miranda, l’Aqv continuerà a perorare la causa del Gino Lisa, e a difendere il territorio di Capitanata, fortemente desideroso di riscatto. Un riscatto auspicabile e possibile puntando sul canale turistico ed imprenditoriale, e sulle ricchezze prodotte dal comparto agroalimentare. “E’ giunto il momento di portare alla luce tutte le verità sull’infrastruttura: ovvero se, come sostenuto da Minervini, a determinarne la chiusura sia stata l’inadeguatezza della pista, e se e quando andrà in porto il progetto, elaborato da AdP, di prolungamento della pista a 2000 metri, approvato grazie ai fondi Fas. Un incontro utile in sostanza a capire quali siano le prospettive che ora si aprono per lo scalo foggiano! – dichiara Miranda.

L’Aqv, attraverso questo convegno, intende manifestare ancora una volta il proprio dissenso per le irragionevoli decisioni prese da Aeroporti di Puglia e dall’Assessore ai Trasporti della Regione, Minervini, ed inoltre, nell’ambito della stessa manifestazione, si potranno individuare delle possibili soluzioni alla luce di quella che è la situazione attuale – conclude Miranda”.

Redazione Stato

Gino Lisa, scende in campo l’Aqv di Miranda. Il 7 dicembre convegno con Di Paola ultima modifica: 2011-11-25T16:30:50+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi