Eventi

Orta Nova, domani la festa dell’Albero


Di:

primocircolonews.blogspot.com

Orta Nova – I cortili e i giardini delle scuole materne ospiteranno le 30 piantine che l’Amministrazione comunale ha ottenuto dai Vivai Regionali per celebrare la ‘Giornata nazionale dell’Albero’. L’iniziativa, organizzata dall’assessorato comunale al Territorio, si svolgerà domattina (sabato 26 novembre): alle 10 presso la Scuola dell’infanzia II° Circolo (via Mameli) e alle 11:00 presso la Scuola dell’Infanzia I° Circolo (via Piccinni).

“L’obiettivo dell’azione è promuovere l’educazione ambientale dei piccoli cittadini, coinvolgendoli direttamente nella piantumazione e cura degli alberi che abbelliranno e renderanno più salubri i cortili in cui giocano – commenta l’assessore Maria Rosa Attini – E’ il primo passo che compiamo in direzione del rispetto della legge che impone, da circa 10 anni, la messa a dimora di un albero per ogni nuovo nato; ma anche il nostro, pur piccolo, contributo al miglioramento del bilancio ambientale della nostra città”.

Redazione Stato

Orta Nova, domani la festa dell’Albero ultima modifica: 2011-11-25T13:38:36+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi