GarganoManfredonia
Vasco e l’attore Vinicio Marchioni danno vita a un intenso gioco di sguardi

Vasco Rossi: così è nato il video di “Un mondo migliore”

Sullo sfondo le imponenti pale eoliche della campagna foggiana e la cava di marmo di Apricena

Di:

E’ il nuovo regalo di Vasco Rossi ai fan. A pochi giorni dalla pubblicazione di Vascononstop, la grande antologia – già Disco d’Oro – che ripercorre in ordine cronologico i 40 anni di carriera del Komandante, 105.net lancia in collaborazione con Universal Music Italia il video che svela il set del videoclip di “Un mondo migliore”, nuovo singolo di Vasco nonché primo dei quattro inediti snocciolati da questo “best” monumentale.

Diretto dal visionario Pepsy Romanoff con la complicità del direttore della fotografia Emanuele Cerri nel corso di tre giorni magici, il suggestivo cortometraggio è il seguito ideale dei video di “Come vorrei” e “Tutto in una notte”, realizzati con lo stesso team.

Sullo sfondo delle imponenti pale eoliche della campagna foggiana e della cava di marmo di Apricena, Vasco e l’attore Vinicio Marchioni danno vita a un intenso gioco di sguardi restituendoci un “corto” dal sapore malinconico che ha immediatamente conquistato il cuore dei fan

Fonte
http://www.105.net/video/music-biz/221817/vasco-rossi-cosi-e-nato-il-video-di-un-mondo-migliore.html#.WDeVsNRXN-w.facebook



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • non mi piace

    Il video ci danneggia.
    Il Tavoliere, la Provincia di Foggia e Manfredonia sono i posti da cui fuggire per “un mondo migliore”. E’ pubblicità negativa.
    Il Tavoliere è riarso e sterile. Sterpaglie invase pale eoliche i suoi campi.
    Un pastore lacero di un podere fatiscente abbandona le sue cose per andare via. Fuggire dalle cave di pietra abbandonate di Apricena, dalle miniere di bauxite dismesse di San Giovanni Rotondo, dalle desolate case di periferia e dal porto industriale abbandonato di Manfredonia.
    Sono tutti posti da cui il video invita a fuggire,
    Il monolito di luce, la porta del mondo migliore, si apre nel piazzale del porto mai entrato in funzione.
    La provincia di Foggia non è quella. Apricena, Manfredonia e San Giovanni hanno bellezze e pregi che il video compromette notevolmente.
    E poi ci sono quelli che plaudono a Vasco Rossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati