Musica

Il Balletto di Milano a Foggia

Di:

Balletto di Milano Chansons (st@)

Foggia – LE prossime due serate sono dedicate al balletto, molto gradito al pubblico ed agli affezionati sostenitori degli Amici della Musica di Foggia che onora questa arte con gruppi di fama nazionale ed internazionale. Sta per riapprodare in Foggia il celebre Balletto di Milano, prima compagnia italiana ad esibirsi al Teatro Bolshoi di Mosca ( 1999), la cui direzione artistica è curata personalmente dal Presidente Carlo Pesta, affiancato dal Vice Agnese Omodei Salè e dal direttore progettuale Marco Daverio.

PROGRAMMA
30 gennaio : Soirèe Ravel …..Bolèro (balletto in due parti) musiche di Maurice Ravel
31 gennaio : La vie en Rose…Chanson (balletto in due atti su canzoni di C.Aznavour, J. Brel, E. Piaf ).

Coreografie di Adriana Mortelliti light designer Jean Paul Carradori Solisti : Giulia Paris , Martin Zanotti, Corpo di Ballo.

Ambasciatore della danza italiana con i suoi straordinari spettacoli in tutto il mondo, il Balletto di Milano è considerato tra le realtà di maggior livello artistico. Sostenuto dal MIBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), con sede a Milano, in Italia collabora con tutti i più prestigiosi teatri, fondazioni liriche e festival dove ottiene sempre successi di pubblico e critica unanimi.
Nel 2011, anno della cultura italiana in Russia, è stato invitato dal Ministero della Cultura Russo quale unica compagnia italiana per la stagione di danza del Teatro della Gioventù – RAMT. Acclamato anche sui prestigiosi palcoscenici d’Inghilterra, Irlanda, Svizzera, Spagna e Germania e continua ad essere una delle compagnie italiane più richieste all’estero. Più di trent’anni di storia: fondato da Renata Bestetti e Aldo Masella ora Presidente onorario è diretto dal 1998 da Carlo Pesta. Vanta oggi di un nucleo stabile di danzatori accuratamente selezionali provenienti dalle migliori scuole ed accademie. Nel corso della sua storia ha collaborato con grandi artisti e coreografi di fama internazionale.

Ingresso ore 20:00 Inizio ore 20:30 al Teatro del Fuoco in Vico Cutino. I biglietti rimasti disponibili saranno messi in vendita dalle ore 19:00 – prima dell’inizio dello spettacolo


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi