Cronaca

Volpe: riscoprire il vero senso della politica

Di:

Il Rettore dell'Università di Foggia prof. G.Volpe (st - Ph: corriereuniversitario)

Foggia – NUMEROSI i cittadini intervenuti ieri sera all’inaugurazione della sede elettorale, in Corso Vittorio Emanuele 72 a Foggia, di Giuliano Volpe, candidato al Senato per il partito Sinistra Ecologia e Libertà alle politiche del 24 e 25 febbraio.

Alla presenza degli altri candidati di SeL, di amici e sostenitori il prof. Volpe ha tenuto il discorso di presentazione della sua campagna elettorale che, a partire da oggi, lo vedrà impegnato in numerosi incontri ed iniziative nel la Capitanata ma anche nelle altre province pugliesi e a livello nazionale in altre regioni.

Il prof. Volpe si è soffermato nel suo discorso sulle tematiche a lui più vicine: la formazione, la cultura, la tutela e la valorizzazione del patrimonio paesaggistico, la necessità di investire nella scuola pubblica, nell’Università, nella ricerca per dare un futuro e delle prospettive ai giovani ma anche per aumentare la competitività del nostro Paese. “La Puglia può e deve svolgere un ruolo di primo piano nel progetto di costruzione di un’Italia migliore. Ha dichiarato Volpe – Questa Regione ha dimostrato ampiamente di possedere una straordinaria ricchezza di competenze, professionalità, creatività, partecipazione, risorse preziose da investire in progetti innovativi che possano contribuire allo sviluppo e alla crescita di questo territorio, ma anche dell’Italia meridionale e dell’intero Paese. Ho deciso di candidarmi perché credo fortemente che insieme si possa realizzare un cambiamento vero attraverso un impegno quotidiano di ciascuno di noi al servizio della comunità. In questo senso siamo tutti candidati e tutti in egual misura chiamati a fare responsabilmente la nostra parte per l’affermazione dei diritti individuali e collettivi. E’ questo il vero senso della politica. ”

Lunghi applausi hanno accompagnato l’intervento di Giuliano Volpe che in chiusura ha invitato i presenti a riscoprire la passione civile, a confrontarsi e a partecipare attivamente non solo durante la campagna elettorale ma anche e soprattutto dopo le votazioni. Stasera il prof. Volpe parteciperà ad un’iniziativa organizzata nel comune di Trinitapoli. Domani, invece sarà a Troia.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi