Foggia
Nota a cura del Meetup 5 Stelle FoVea

“Cirino Pomicino, un condannato ‘riabilitato’ a Foggia”

Di:

Foggia. Sabato 28 gennaio sarà intitolato a Vincenzo Russo il piazzale che ospita il Nodo Intermodale, e nella Sala Rosa “Andrea Pazienza” del Palazzetto dell’Arte si terrà una tavola rotonda dal titolo “Vincenzo Russo: da Foggia al Governo nazionale”. Al dibattito parteciperà un condannato riabilitato, Ciro Pomicino, cioè: un anno e otto mesi di reclusione per finanziamento illecito ai partiti nel Processo Enimont, due mesi di reclusione per corruzione patteggiati nel 2002 nell’ambito dell’inchiesta sui fondi neri Eni, che continua a proferire verbo perché “riabilitato” il 15 marzo 2011 dal Tribunale di sorveglianza di Roma.

Questa notizia non scandalizza Foggia e l’Italia, paese terz’ultimo in Europa nella classifica sulla corruzione di Trasparency International, dopo di noi solo la Grecia e la Bulgaria. Siamo un paese corrotto, che è stato corrotto, ed il Meetup FoVea non intende soprassedere su questa presenza e pertanto comunica la sua indignazione per la partecipazione dell’ex Ministro della Repubblica alla commemorazione di un nostro concittadino. Il Meetup FoVea invita, pertanto, il Sindaco Landella a ripensare la presenza di questo personaggio e di tutti quelli futuri non meritevoli di stima che ha in programma di ospitare, perché la corruzione affama i cittadini, distrugge il futuro ed impoverisce le istituzioni.

Meetup 5 Stelle FoVea – Gruppo di cittadini iscritti al Movimento 5 Stelle

“Cirino Pomicino, un condannato ‘riabilitato’ a Foggia” ultima modifica: 2017-01-26T09:49:19+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi