Stato news
Per celebrare i 50 anni dalla fondazione della Feneal-UIL di Capitanata

Foggia, svoltosi il convegno “Un viaggio lungo 50 anni”

Nel corso del convegno è stato presentato l'archivio storico fotografico della Feneal-UIL di Capitanata realizzato da Enzo Pizzolo

Di:

Foggia. Si è svolto oggi il convegno “Un viaggio lungo 50 anni”, per celebrare i 50 anni dalla fondazione della Feneal-UIL di Capitanata. Sono intervenuti: Pasqualino Festa, fondatore della Feneal di Capitanata, Juri Galasso, segretario generale della Feneal di Capitanata, Gianni Ricci, segretario generale Uil di Capitanata, Aldo Pugliese, segretario regionale UIL Puglia, Salvatore Bevilacqua, segretario regionale Feneal Puglia, Antonio Foccillo, componente della segreteria nazionale della UIL, Vito Panzarella, segretario nazionale della Feneal-Uil.

Nel corso del convegno è stato presentato l’archivio storico fotografico della Feneal-UIL di Capitanata realizzato da Enzo Pizzolo, addetto stampa dell’organizzazione. Le 86 slides proiettate nel corso del convegno, sono parte di un progetto di recupero della memoria storica del sindacato degli edili. Si tratta di una selezione di convegni, congressi, contratti dagli anni Settanta ad oggi. Si tratta, dunque, di una selezione di quanto censito: tutto il materiale fotografico confluirà nel nuovo sito internet della Feneal di Capitanata.

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This