Manfredonia
Continua l’attività del CPO dell’Ordine degli Avvocati di Foggia

“Strategie per fronteggiare la crisi e politiche per la crescita: l’accesso dei professionisti ai fondi europei”

“Il nuovo regolamento della Cassa Forense”

Di:

Manfredonia. Il mondo delle professioni è in profondo cambiamento e quello forense è stato uno dei più interessati da riforme e modifiche che ne hanno scosso il consolidato assetto.

Si è avvertita la necessità di riprendere con maggiore vigore i rapporti ed il confronto con le altre realtà previdenziali nazionali che da tempo s’interrogano su quali siano le migliori soluzioni per raggiungere i propri obbiettivi istituzionali.

Il nuovo Regolamento per l’assistenza forense, entrato in vigore lo scorso 1 gennaio, con i suoi 31 articoli ha cambiato il welfare attivo degli Avvocati prevedendo nuove opportunità per la professione, per i giovani, le donne, gli anziani, gli invalidi, per l’armonizzazione dei bisogni lavoro/famiglia. Cassa Forense ha inteso mettere in campo un volano per il rilancio della intera categoria in cerca di una nuova stabilità. Ciò che spinge a potenziare l’informazione e la sensibilizzazione verso tematiche finora ritenute esclusivamente relegate alle attività d’impresa in senso stretto è la consapevolezza che anche l’avvocato è un particolare imprenditore – e precisamente un “imprenditore della conoscenza”- con attitudine a produrre reddito e a generare occupazione. Anche nel nostro paese, grazie all’inclusione del comma 821 all’interno della “Legge di Stabilità 2016”, è stata finalmente riconosciuta e formalizzata l’equiparazione dei liberi professionisti alla piccola e media impresa concedendo loro l’opportunità di accedere ai programmi finanziati dal Fondo Sociale Europeo e dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.

Il 1 marzo 2016 alle ore 15,30, presso l’Auditorium ”Magna Capitanata” della Biblioteca Provinciale di Foggia al Viale Michelangelo, si discuterà nello specifico de “Il Nuovo Regolamento della Cassa Forense”.

Interverranno:
Avv. Nunzio Luciano Presidente della Cassa Nazionale Forense;
Avv. Giulio Pignatiello Consigliere di Cassa Forense.
Avv. Stefano Pio Foglia Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Foggia;
Avv. Ida Anna Di Masso Presidente del CPO dell’Ordine degli Avvocati di Foggia;

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi