Manfredonia
Fotogallery Antonio Troiano

Manfredonia, vi è piaciuta la “Gran Parata dei carri e dei gruppi” del Carnevale? (FT)

Dite la vostra a Stato: segreteria@statoquotidiano.it, directorstato@gmail.com e/o forum Statoquotidiano.it, facebook, twitter, Google +, youtube.

Di:

Manfredonia. TERMINATA la Gran Parata dei Carri Allegorici e dei Gruppi Mascherati del 64^Edizione del Carnevale di Manfredonia: quale il vostro giudizio, quale la vostra opinione?

Dite la vostra a Stato: segreteria@statoquotidiano.it, directorstato@gmail.com e/o forum Statoquotidiano.it, facebook, twitter, Google +, youtube.

————————————————————
Lunedì 27 Febbraio
09.30/13.00 – Stadio Miramare – Calcio in Maschera 2017. Torneo di calcio categoria pulcini, con degustazione di dolci tipici del Carnevale. Premiazione ore 12.40. Evento organizzato da ASD ACCADEMIA MANFREDONIA e SSD MANFREDONIA CALCIO.

15.00/20.00 – Stadio Miramare – Coppa Carnevale 2017. Torneo di calcio categoria esordienti, con degustazione di dolci tipici del Carnevale. Premiazione ore 19.45. Evento organizzato da ASD ACCADEMIA MANFREDONIA e SSD MANFREDONIA CALCIO.

18.00 – Teatro Comunale Lucio Dalla, Via della Croce – 58^ Veglioncino dei Bambini. Concorso per mascherine che premia la singola e la coppia con gli outfit della boutique Angels di Manfredonia. Presentano Marzia Papagna e Ciro Magno. Nel corso dello spettacolo, sarà messo in scena “L’Isola che non c’era_Il Musical per Famiglie”, con la regia di Paolo Citro, a cura di Musical Art-Accademia delle Arti performative e della Compagnia Teatrale CrewSlup.

Martedì 28 Febbraio
09.00 – Teatro Comunale Lucio Dalla, Via della Croce – 34^ edizione della Rassegna Teatrale “Venti minuti con il tuo Carnevale” _ I Giornata. Esibizione delle scuole di ogni ordine e grado che presenteranno sketch teatrali, farse, poesie, balli e musica in libertà. Conduce: Tiziano Samele.

GRAN PARATA SERALEDEI CARRI E DEI GRUPPI
Ore 18.00 – Partenza della Gran Parata dei Carri allegorici e dei gruppi mascherati in concorso. Conduce Gianni Ciardo. Con Matteo Perillo e l’animazione musicale di Michele Bottalico.
Apre la Banda Città di Manfredonia, partecipano le Principesse del Carnevale, la Banda e le Majorettes dell’istituto Comprensivo Giordani De Sanctis, la Banda dell’Istituto Comprensivo Perotto Orsini.

Percorso (Raduno in Viale Miramare, a partire da Via Alessandro Volta): Piazzale Ferri (animazione a cura di Rete Smash con Antonio Beverelli e Ciro Fabiano), Lungomare Nazario Sauro, Piazza Marconi (fine percorso Carri Allegorici), Corso Manfredi. Conclusione: Villa Comunale.

Ore 18.00 – Centro sportivo polivalente “Pasquale Tomaiuolo”, via Luigi Pirandello 10 (Zona Comparto CA5) – Ze Peppe veste di rosa, 1° quadrangolare di calcio a 5 femminile, organizzato dalla UISP Gargano Manfredonia e A.S.D. Amici dello sport. Partecipano: New Team Donia ,Garganus, Cerignola, Gioventù calcio Foggia.

Ore 19.30 -Il “Consolo” (“U Cunsule”). Solenni Funerali di ZePèppe. Corteo in maschera per accompagnare la salma della maschera; percorso: Corso Manfredi, Piazza del Popolo, Villa Comunale. Cerimonia del “Consolo” e accensione di Ze Péppe presso il Mercatino del Carnevale. Con la Rosa dei Venti di Salvatore Esposto.

Ore 21.30 – Piazza del Popolo – “PaperWall”, il Gran Concerto del Revival. Una full immersion tra i successi degli ultimi decenni del secolo scorso, un viaggio per il mondo sulle note che hanno fatto la storia e la memoria della musica.

Ore 21.30 – Vie del Centro – Il Gran “Ballo per Bar”. Riproposizione della grande tradizione del “Ballo per casa”, con la dj set in maschera che irrompe nella notte. Locali aderenti: Flamingo (dj set Enry), Dominus Café e Café Plaza (dj set di Dino Mione), Bar Centrale (dj set di Marco Ucci), CafédesArtistes (“La Vida es un Carnaval”, live di Michela Borgia, dj set di Toni Falcao), Perbacco Wine Bar (dj set di Peppe Prince), Civico 5 (Dark Angel Live).

Mercoledì 1° Marzo
09.00- Teatro Comunale Lucio Dalla 34^ edizione della Rassegna Teatrale “Venti minuti con il tuo Carnevale” _ II Giornata. Esibizione delle scuole di ogni ordine e grado che presenteranno sketch teatrali, farse, poesie, balli e musica in libertà. (2^ e ultima). Conduce: Tiziano Samele.

Giovedì 2 Marzo
Ore 18.00 – Associazione ANFFAS – Festa della Pentolaccia presso la sede associativa in Via San Francesco 134 a Manfredonia.

Ore 18.30 – Casa di Riposo “Stella Maris” Siponto – Socia delle Pantere Grigie con canti e balli a cura dell’associazione PASER.

Ore 20.00 – LUC – “Un Sorriso colorato” e Gran Ballo della “Socia”. – Torna il Gran Party del Carnevale, alla sua VI edizione, con la musica, le danze e il cibo. Incasso devoluto al Reparto di Oncoematologia Pediatrica Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Progetto di “Una voce per il Sud”, in collaborazione con l’Associazione Arcobaleno e l’AVIS di Manfredonia.

Venerdì 3 Marzo
Ore 11.30 – Casa Sollievo della Sofferenza, Reparto di Oncoematologia Pediatrica, San Giovanni Rotondo – VI ed. di “Un Sorriso colorato”, progetto in collaborazione con “Una Voce per il Sud”. Visita in reparto dell’Agenzia del Turismo.

Ore 21.00 – Maddalena Via del Gusto-Percorso gastronomico e musicale lungo la città storica, attraverso Via Maddalena e Arco Boccolicchio. Una grande festa alla scoperta del meglio della gastronomia locale. I ristoranti Coppola Rossa, Baciati dal Mare, Bacco Tabacco e Venere, Osteria Boccolicchio e Calamarando, prepareranno le portate tradizionali della cucina sipontina, accompagnate dal vino pugliese di Cantine Due Palme e da dj set e musica dal vivo. Evento in collaborazione con COM.UNICA.

Sabato 4 Marzo
GRAN PARATA SERALE DEI CARRI E DEI GRUPPI E NOTTE COLORATA
Notte Colorata in Sfilata – Gran Parata Serale dei Carri, dei Gruppi in concorso e delle Meraviglie
Ore 18.00 – Partenza della Grande Parata notturna dei Carri, dei Gruppi e delle Meraviglie. Conducono Matteo Perillo e Mariangela Mariani. Grande Show de “I Forbicioni”(Franco Rinaldi & Lello Castriotta).

Apre la Banda Città di Manfredonia, partecipano le Principesse del Carnevale.
Percorso (Raduno in Viale Miramare, a partire da Via Alessandro Volta): Piazzale Ferri (animazione a cura di Rete Smash con Antonio Beverelli e Ciro Fabiano), Lungomare Nazario Sauro, Piazza Marconi (fine percorso Carri Allegorici e Gruppi Mascherati in concorso), Corso Manfredi. Conclusione: Villa Comunale.

Ore 20.00 – Centro Storico Inizio della “Notte Colorata”, la notte bianca più pazza della Puglia. Animazione, divertimento, musica e degustazioni nelle vie più belle del centro storico cittadino.

Ore 22.00 – CafédesArtistes, Corso Manfredi -“Alla Corte di Donald”, live performance di Michela Borgia e dj di Danilo Rossetti e voce di Toni Falcao.

Ore 22.00 – Piazza Papa Giovanni XXIII – GABRY PONTE E LO ZOO DI 105 nella 12 edizione de “LO SHOW” della Notte Colorata . Al termine della Gran Parata, appuntamento con lo “SHOW”, il grande spettacolo di piazza del Carnevale di Manfredonia con ospiti, dj e ballerini…per ballare insieme tutta la notte! In collaborazione con Ilsipontino.net .

Domenica 5 marzo
Ore 09.00 / 20.00 – Area Mercato Ittico, Lungomare Nazario Sauro – “Campagna Amica”, Farmers market. Mercato di vicinanza dei prodotti agricoli di stagione. A cura delle Federazione Provinciale Coldiretti Foggia.

Ore 18.30 – Casa di Riposo “Anna Rizzi”– Festa della Pentolaccia alla Socia delle Pantere Grigie a cura dell’associazione PASER.

Ore 19.00 – Centro Sociale Rita Levi Montalcini – Festa della Pentolaccia.

Ore 20.00 – Cerimonia di Chiusura e Premiazione – Teatro Comunale Lucio Dalla. Spettacolo e proclamazione dei vincitori dei concorsi. Presenta Manila Nazzaro, già Miss Italia, attrice teatrale e conduttrice televisiva, con il giornalista Felice Sblendorio.

OPEN DAYS
A spasso con Ze Pèppe
Visite guidate del centro storico e dei luoghi culturali di Manfredonia: le vecchie Mura, i Torrioni, la Cattedrale e il Museo Diocesano, la Chiesa e il Palazzo di San Domenico, la Cappella della Maddalena e il Museo dei Santi Sotto Campana. Gli scorci panoramici e i palazzi nobiliari. Le botteghe artigiane e i laboratori delle Farrate.
18 e 25 febbraio, 4 marzo, dalle ore 16.30 alle ore 19.30. Luogo d’incontro: InfoPoint GAL DaunOfantino/Daunia TuR, Piazzetta Mercato 9.
Visite guidate su richiesta, il sabato e la domenica mattina, agli Ipogei Capparelli e all’Area archeologica ed alla Basilica di Santa Maria Maggiore di Siponto.
Informazioni e prenotazioni: Associazione Daunia TuR, Via San Lorenzo 112, tel 0884 660558, 348 8137728,info@dauniatur.it

MOSTRA
Il Fotocoriandolo 2010/2016_La Mostra
Chiostro di Palazzo San Domenico, Piazza del Popolo
Dal ritratto al reportage, a colori o in bianco e nero, durante i preparativi e le sfilate del Carnevale di Manfredonia. Un racconto per click ed immagini del Circolo Culturale Manfredonia Fotografica.
20 febbraio 6 febbraio, lun/ven 10.00-13.00 15.30-20.30, sab 10.00/13.00

CONCORSO
Il Fotocoriandolo_Concorso Fotografico_6^ edizione
a cura del Circolo Culturale Manfredonia Fotografica
9 marzo 2017-Termine delle iscrizioni.
25 marzo 2017-Cerimonia di Premiazione e Mostra dei lavori.

Segui il Carnevale di Manfredonia su www.carnevalemanfredonia.com, su Facebook (Carnevale di Manfredonia), Instagram (carnevalemanfredonia) e Twitter (@carnevale_mf) e scatta foto e postale sul web con l’hashtag #CarnevalediManfredonia.

PROGRAMMA
IL PROGRAMMA UFFICIALE – CARNEVALE 64^ EDIZIONE

FOTOGALLERY ANTONIO TROIANO

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
7

Commenti


  • Dino


  • "SILENT SOCIA" un flop

    Se non fosse stato per la Ventura che ha reso un pò più frizzante l’atmosfera, il Carnevale sarebbe stato la solita solfa. Ma la cosa più raccapricciante è stata l’idea della “SILENT SOCIA”. L’idea più stupida mai pensata finora!
    Il Carnevale è rumore, casino,esplosione di suoni e colori che coinvolgono, bagarra e musica che pompa nelle casse etc…
    Vorrei proprio sapere a quale “genio” è venuta la felice idea di mettere in programma nel nostro Carnevale un’iniziativa così inutile?!


  • gino

    se quella è parata, io sono il presidente degli stati uniti d’america.


  • Marascchilleross

    Smettetela una buona volta …disfattisti del c…..o…. Tutto bellissimo


  • Lorenzo


  • AZ

    uno schifo unico come ogni anno. se in questo paese ci fossero altre attrattive o svaghi di altro tipo oltre alle solite festivita’ , alla sfilata ci sarebbero solo i parenti degli sfilanti….”e solo i piu’ stretti”….un paese ormai morto, dove gli abitanti escono solo il sabato sera e durante qualche ricorrenza…altrimenti tutti rintanati in case o locali a spender soldi pur di fare qualcosa….che pajes….


  • antonio

    un paio di gruppi e 2 carri si salvano, il resto è da buttare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi