CapitanataSan Severo
Ennesimo atto vandalico ai danni della ‘Statua del Contadino’ in via Minuziano

San Severo, danneggiata la ‘Statua del Contadino’

Ad oggi, non è ancora possibile stabilire se l’evento criminoso sia stato oggetto di sopralluogo da parte delle autorità preposte, o se sia stata interessata la Soprintendenza per il Restauro

Di:

San Severo, 26 marzo 2016 – Ennesimo atto vandalico ai danni della ‘Statua del Contadino’ in via Minuziano. Stando a una prima ricostruzione fornita su segnalazione di alcuni passanti, e dai successivi riscontri visivi delle immagini, si registra una grave lesione alla mano sinistra dell’opera bronzea simbolo della cultura agricola locale, riconducibile all’azione di uno o più ignoti. Ad oggi, non è ancora possibile stabilire se l’evento criminoso sia stato oggetto di sopralluogo da parte delle autorità preposte, o se sia stata interessata la Soprintendenza per il Restauro, trattandosi di bene artistico pubblicamente tutelato.

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo!