FoggiaScuola e Giovani

Foggia, II edizione Festival della Ricerca

Di:

Foggia. Conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Festival della Ricerca e dell’Innovazione dell’Università di Foggia, convocata per venerdì 28 aprile ore 11,00 presso la sala consigliare di Palazzo Ateneo (VI Piano).

Tra gli eventi più importanti di questa edizione, l’attesa conversazione con il prof. Riccardo Dalla Favera (ritenuto dal The New York Times uno dei cinque migliori oncologi al mondo, Laurea Honoris Causa dall’Università di Perugia nel 2016, da qualche anno candidato al Premio Nobel per la Medicina) che insegna e lavora alla Columbia University of New York City; la serata evento col cantautore romano Niccolò Fabi (due volte Premio Tenco, disco d’oro per l’album Una somma di piccole cose); il convegno-studi sui Giornalisti vittime della criminalità organizzata che sarà dedicato alla memoria del cronista foggiano Mauro De Mauro (in corso di accreditamento presso l’Ordine dei Giornalisti – Puglia).

Alla conferenza stampa prenderanno parte il Rettore dell’Università di Foggia prof. Maurizio Ricci, il Coordinatore del Festival della Ricerca e dell’Innovazione prof. Cristoforo Pomara, l’assessore comunale alla Pubblica istruzione avv. Claudia Lioia, e – in qualità di testimonial di un evento benefico il cui incasso sarà interamente devoluto alle Scuole Elementari e Media della Città di Foggia – anche il popolare duo comico foggiano composto da Pio D’Antini e Amedeo Grieco (Pio&Amedeo).



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi