Sport
Il Principino a Sky e Mediaset: «La Juve ha sempre più consapevolezza, anche in Europa. La positività di questo gruppo ti trascina»

Juve. Marchisio “Vincere tutto? crederci”

"Quando sono rientrato stavo molto bene ma dovevo fare attenzione a non avere ricadute muscolari"

Di:

Torino. «Come ha sempre detto il mister, e come del resto sapevo anch’io per esperienza di altri compagni che sono passati da questo infortunio, per recuperare ci vuole circa un anno. Un anno nel quale ho avuto alti e bassi, che sono riuscito sempre a gestire nel migliore dei modi». Così oggi Claudio Marchisio, ai microfoni di Sky e Mediaset, ha fatto il punto sulla propria condizione, spiegando: «Quando sono rientrato stavo molto bene ma dovevo fare attenzione a non avere ricadute muscolari, che fortunatamente non ci sono mai state. Avevo già messo in preventivo un anno con qualche difficoltà, ma sono contento di non avere mai avuto grossi problemi e di essere riuscito ad allenarmi con continuità. Ora sto bene e sta soprattutto bene la squadra, che è quello che conta di più, in questo momento fondamentale della stagione».

«Personalmente ciò mi ha aiutato, al di là dell’essere in campo o meno, è stato vedere la squadra aumentare le proprie potenzialità e la propria consapevolezza mese dopo mese. Vedere un gruppo sempre positivo, che ha voglia di arrivare a grandi obiettivi, al di là del fatto di poter giocare o meno, ti trascina. Questo non vale soltanto per me, ma anche per altri compagni che hanno giocato di meno: abbiamo tutti voglia di dimostrare e di scendere in campo, ma veniamo trascinati dalla forza di un gruppo che vuole raggiungere un grande traguardo. Qualsiasi giocatore che indossi la maglia della Juventus preferisce giocare meno partite ma vincere alla fine dell’anno, piuttosto che giocarle tutte ma non vincere nulla. Per il bene della squadra bisogna essere sempre positivi per arrivare a grandi traguardi, e questo gruppo lo è».
UN UNICO OBIETTIVO, CHE NON STANCA MAI: VINCERE

Fonte http://www.juventus.com/it/news/news/2017/marchisio—vincere-tutto—-un-obbligo-crederci-.php



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This