ManfredoniaMonte S. Angelo
Nota stampa

“Noi per Emiliano”

Di:

«Siamo il Partito Democratico, nato per attuare i principi della Costituzione su cui si fonda la nostra Repubblica. Siamo il Partito erede della Resistenza, del movimento operaio, dello Statuto dei lavoratori, di un patrimonio di storie e valori che hanno unito una comunità». Inizia così la mozione congressuale di Michele Emiliano, mettendo al centro i valori fondanti dell’Italia e del centro-sinistra, il motivo principale che ci ha convinti a sostenere Emiliano alle primarie per la segreteria del PD.

Per non parlare della questione meridionale così tanto decantata, ma non sempre posta con la dovuta forza. L’Italia può ripartire solo se riparte il Mezzogiorno, risolvere i problemi del Mezzogiorno, significa risolvere i problemi del Paese. Ecco il Nostro sostegno ad Emiliano, un uomo del Sud saprà portare all’attenzione nazionale con le giuste misure e convinzione le ragioni che attanagliano le comunità e i territori del mezzogiorno in ritardo di sviluppo. «A Sud, dove il divario rispetto al resto dell’Italia è cresciuto in questi anni, l’aumento del disagio, della disoccupazione, della povertà, indebolisce il sistema dei diritti e la coesione sociale. Ciò rende indispensabile un forte rilancio degli investimenti pubblici, politiche di sviluppo innovative, non più contrapposte alla salute e all’ambiente, che coniughino il lavoro con il rispetto della vita umana e del creato.» si sottolinea ancora nel documento della mozione.

La lista “Noi per Emiliano” è formata per lo più da giovani, come dimostra la presenza di Michele Prencipe (di Monte Sant’Angelo), dipendente della Sangalli Vetro di Manfredonia, alla guida della lista il segretario regionale dei Giovani Democratici Francesco Di Noia, ragazzo brillante e passionale che si è sempre mostrato sensibile e disponibile verso la nostra comunità.

«La mancanza di occupazione per i giovani rappresenta l’emergenza principale con cui tutta Italia deve confrontarsi ed è importante che una leadership nazionale si qualifichi con la proposta di un piano straordinario per l’occupazione per superare la crisi e porre le basi di una crescita equa e sostenibile», ha sottolineato il segretario regionale dei Giovani Democratici, Francesco Di Noia.
Invitiamo tutti alla partecipazione democratica del 30 aprile per dare nuovo corso al PD e all’Italia e soprattutto al Mezzogiorno ….. “Se cresce il Mezzogiorno cresce l’Italia”.

I giovani che vorranno votare alle primarie in età compresa tra i 16 e i 18 anni e tutti coloro che si troveranno fuori residenza hanno l’obbligo della registrazione on line al link: https://margot.partitodemocratico.it/campaigns/pd/subscribe/
Per altre informazioni www.primarie2017.it

Comitato per Michele Emiliano Segretario
Lista “Noi per Emiliano” Monte Sant’Angelo



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • Gino

    Ma scet vin ammasso di –
    Io ti voto solo se riapre la Sangalli e ritorno a lavorare.

  • La Regione PUGLIA è allo sbando da quando è governata dal governatore EMILIANO, sveglia e protestiamo della nconduzione farragionosa della macchina amministrativa. stiamo messi proprio MALE… poveri cittadini pugliesi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi