FoggiaManfredonia
Giovedì e venerdì altri incontri a Foggia, Orta Nova e Cerignola

Primarie Pd, l’on Mongiello “Votare Emiliano è una opportunità”

Di:

Foggia. L’on. Colomba Mongiello, insieme al coordinatore generale Salvatore Malerba e la vice coordinatrice Maria Pina Ciccone, ha concluso l’ulteriore giro di sensibilizzazione per i nostri comitati di Capitanata. Lucera, San Severo, Manfredonia (dove sono affluiti anche gli amici del Comitato di Monte S. Angelo) e Torremaggiore. Durante l’incontro, l’on. Mongiello ha esortato i presenti ad essere dei gregari di razza e “pedalare” per il nostro Presidente infortunato. Il compito che ognuno deve assolvere è di fare una corretta informazione sulle modalità di voto e di spingere l’elettorato a votare Emiliano: la vera alternativa di queste primarie.

«Votare Emiliano – afferma Mongiello – significa far entrare da protagonista la Puglia nel panorama politico nazionale. Significa far parte di una squadra con un programma scritto e condiviso dal basso per una partecipazione tanto più democratica quanto più condivisa. Significa avere, dopo trent’anni, un uomo del Sud che ama e conosce le criticità del Mezzogiorno». L’on. Mongiello, inoltre, ha tracciato i punti focali del programma della buona scuola, del contrasto del caporalato, del job act, della webtax… per un’Italia più equa e competitiva a livello europeo. I comitati visitati presentavano un’ampia partecipazione sia da parte di semplici cittadini sia di consiglieri, dirigenti ed assessori locali oltre ai referenti dei Comitati Dino Martella, Raffaele Fanelli, Adamo Brunetti, Antonio Fusilli e Salvatore Russo.

Il tour si è concluso a Torremaggiore dove si è unito anche l’assessore regionale al bilancio Raffaele Piemontese. Il dott. Malerba ha sottolineato, in tutte le sedi, che il neo costituito gruppo non esaurirà il suo interesse il 30 aprile dove conta di arrivare con il massimo sforzo ma continuerà ad esistere per dar vita a progetti di vita per rivitalizzare, in ogni modo, la Capitanata.
I prossimi appuntamenti sono in programma giovedì 27 aprile, alle 1830, al comitato di Foggia, venerdì, alle ore 18, a Orta Nova, e, alle ore 19.30, a Cerignola con i referenti Leonardo Trecca e Luigi Carluccio sempre alla presenza della Mongiello e di Piemontese.



Vota questo articolo:
0

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi