Manfredonia
Domani, sabato 27 maggio 2017, dalle ore 20.30

Manfredonia, “Martellomare”: apertura serale in Piazzale Ferri

Aperitivi e frutti di mare, serviti alla marinara (sgusciati e serviti all’istante), prosecco, fritture miste e….tutte le specialità del Golfo, accompagnati da musica dal vivo e sottofondi di sax

Di:

Manfredonia. Re Manfredi pensò di fare di Manfredonia la città più bella del mondo, anche considerando la posizione geografica che già aveva “convinto” gli antichi romani.

Ovviamente non poteva sapere della civiltà antica come la storia dell’uomo che già abitava in zona. Aveva riscontrato un clima dolce e temperato almeno per nove mesi l’anno, un mare limpido e azzurro protetto dall’imponente monte del Gargano.

Re Manfredi veniva dal nord e poco sapeva del nostro mare, tranne le vicissitudini tramandate di un altro re, Diomede, reduce dalla guerra di Troia che qui venne a cercare fortuna e a costruirsi una nuova vita sulla riva del Golfo. Re Manfredi, nella sua breve vita, non ha potuto apprezzare la qualità e le risorse del nostro mare? Lo hanno capito di sicuro i cittadini di Manfredonia, soprattutto quelli che hanno viaggiato i più.

La bontà del nostro pesce non ha rivali in tutto il mondo. A ricordarcelo oggi ci sono i fratelli Salvemini di “M A R T E L L O M A R E“.

Il messaggio che ci trasmettono è supportato dalla pratica giornaliera di una sana azienda che, alle prime luci dell’Alba, con imbarcazioni da pesca ben equipaggiate, con strumentazione di sicurezza idonea ai tempi moderni, si allontanano dal porto di Manfredonia alla ricerca del buon pesce che puntualmente troviamo sulla nostra tavola.

Sono bravi a pescare, e ora, con l’aiuto di cuochi ed esperti nel settore , vogliono cucinarlo e servirlo come le specialità di una volta. Non mancano le iniziative culinarie che ci semplificano la vita facendoci godere di ogni prelibatezza: i panini farciti di ogni bontà del nostro golfo.

DOMANI 27 MAGGIO 2017 ALLE ORE 20.30, in piazzale Ferri, corte di Re Manfredi a Cavallo, accanto al Porto di levante, proprio di fronte al Castello lato mare, ci sarà l’apertura serale di “MARTELLOMARE” con aperitivi e frutti di mare, serviti alla marinara (sgusciati e serviti all’istante), prosecco, fritture miste e….tutte le specialità del Golfo, accompagnati da musica dal vivo e sottofondi di sax.

Benvenuti a Manfredonia, città del golfo saporito, che annovera clienti importanti in Italia, Francia, Germania e Russia.

(messaggio promozionale)

fotogallery stato quotidiano.it

redazione stato quotidiano.it – riproduzione riservata



Vota questo articolo:
5

Commenti


  • Il domestico fa la spesa

    Auguri.Potrei divenire un vostro potenziale cliente qualora noterei etichettature sanitarie/giuridiche, etichette indicanti la provenienza del pesce, etichette attestanti se il prodotto e congelato o fresco, zona di allevamento, zona di pesca o mare, prezzi e in primis bontà dei prodotti previste per legge e rilascio scontrino fiscale,scontrino fiscale e non altri scontrini ad capocchiam.


  • Salvemini S.

    Salve, ci venga a trovare così potrà constatare di persona che ciò che dice, oltretutto sacrosanto, noi l’abbiamo sempre fatto e sempre lo faremo, perché con gli alimenti non si scherza e noi sottoponiamo i nostri prodotti a un sistema di autocontrollo di HACCP molto accurato.


  • Salvemini S.

    Salve, ci venga a trovare così potrà constatare di persona che ciò che dice, oltretutto sacrosanto, noi l’abbiamo sempre fatto e sempre lo faremo, perché con gli alimenti non si scherza e noi sottoponiamo i nostri prodotti a un sistema di tracciabilità e di autocontrollo di HACCP molto accurato.


  • luna

    Bravi ragazzi!!!!
    prodotti freschissimi ottima iniziativa.


  • Il domestico fa la spesa.

    Chiedo scusa, credevo fosse una pescheria, grazie per le informazioni e la gentilezza, spero di poter gradire quanto prima le vs specialità culinarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi