Foggia
Circa il “Progetto Speciale 14 – Regolazione delle acque del sistema Fortore”

Ciocca a Emiliano: Fortore, aspettiamo da 37 anni, al Molise 15

L’argomento è anche oggetto di una mozione presentata in Consiglio regionale lo scorso 27 maggio


Di:

Roma – ”HO inviato il 24 giugno 2015 al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, una richiesta ufficiale tesa all’organizzazione di un primo incontro utile ad affrontare l’annosa vicenda che riguarda la mancata ottemperanza dell’accordo tra le Regioni Puglia e Molise circa il “Progetto Speciale 14 – Regolazione delle acque del sistema Fortore”.

L’argomento è anche oggetto di una mozione presentata in Consiglio regionale lo scorso 27 maggio. Ho atteso, come è evidente, lo svolgimento delle elezioni regionali che hanno interessato la Puglia e l’insediamento del presidente Emiliano, avvenuto solo qualche giorno fa, per porre con determinazione – a nome della Regione Molise – la questione che in 37 anni dalla stipula del primo accordo sottoscritto tra gli allora governatori Rotolo e d’Aimmo non è mai stata oggetto della annunciata programmazione con conseguente mancata corresponsione, in favore del Molise, dell’utilizzo di almeno 15 milioni di metri cubi annui”.

Lo scrive in una nota il consigliere regionale Salvatore Ciocca.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Ciocca a Emiliano: Fortore, aspettiamo da 37 anni, al Molise 15 ultima modifica: 2015-06-26T19:40:20+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi