Attualità
Irruzione nell'impianto Air Products, a Saint-Quentin-Fallavier

Lione, attentato a impianto di gas; dipendente uccide imprenditore

"Non abbiamo dubbi che volessero far saltare l'intero complesso industriale", ha aggiunto Hollande


Di:

Roma – E’ di 1 morto e 2 feriti il bilancio dell’attentato di matrice jihadista avvenuto stamani a pochi chilometri da Lione in Francia. Da raccolta dati, verso le ore 10 “un uomo a bordo di un’auto ha fatto irruzione nell’impianto di gas industriale Air Products, a Saint-Quentin-Fallavier, nel dipartimento dell’Isère, cercando di colpire alcune bombole di gas e provocando un’esplosione“.

All’interno dello stesso stabilimento è stato ritrovato un corpo decapitato, la cui testa – coperta di scritte in arabo – è stata ritrovata a diverse decine di metri dal corpo, infilzata sul recinto del cortile dello stabilimento della Air Products, lungo la statale Rd311“. Lo riporta il Sole24ore.

La vittima è stata identificata in un imprenditore locale di 45 anni. Le forze di sicurezza hanno già arrestato e identificato una persona di una trentina d’anni e la stanno interrogando. L’attentatore è stato identificato in Yassin Salhi, un dipendente dell’azienda. “Secondo quanto riferito dal prefetto di Isere Jean-Paul Bonnetain, il veicolo utilizzato per l’attacco nel sito di gas industriale aveva infatti un’autorizzazione ad entrare nella fabbrica e per questo non aveva insospettito la vigilanza“. Lo riporta il Sole24Ore.

Salhi si sarebbe qualificato come un uomo dell’Isis, mostrando drappi islamisti in mano.

Non abbiamo dubbi che volessero far saltare l’intero complesso industriale“, ha aggiunto Hollande, evocando inoltre la possibilità della presenza di una seconda persona oltre all’attentatore.

Mattarella a Hollande: “Sdegno e condanna per il barbaro attacco omicida avvenuto a Saint-Quentin-Fallavier”. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto pervenire al Presidente francese François Hollande, un messaggio nel quale esprime «lo sdegno e la condanna per il barbaro attacco omicida avvenuto questa mattina a Saint-Quentin-Fallavier» e invia «al popolo francese, già duramente colpito dall’attentato terroristico del 7 gennaio scorso, il cordoglio e la solidarietà dell’Italia intera».

Lione, attentato a impianto di gas; dipendente uccide imprenditore ultima modifica: 2015-06-26T16:51:52+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi