GarganoManfredonia
Domani sera, 27 giugno, alle ore 20.00, seduta di insediamento

Primo giorno di attività per il nuovo Consiglio Comunale di San Marco in Lamis

La riunione avrà luogo presso la sala consiliare del municipio con sede nello storico ed architettonico Palazzo Badiale

Di:

San Marco in Lamis. Domani sera, 27 giugno, alle ore 20.00, seduta di insediamento per il Consiglio Comunale di San Marco in Lamis, eletto alle scorse consultazioni elettorali. A darne notizia è stato il nuovo Sindaco Michele Merla. Lo ha fatto con un invito formale che, oltre a beneficiare della rituale affissione all’Albo pretorio, è stato recapitato con notifica ai diretti interessati e per conoscenza alle autorità preposte. Come noto, il responso delle urne ha premiato una coalizione civica di Centro sinistra, a direzione PD, che ha superato in dirittura d’arrivo con una manciata di voti la concorrente civica “San Marco nel cuore” capeggiata dall’avvocato Pasquale Spagnoli, erede diretta della maggioranza uscente di Angelo Cera (deputato Udc).

La riunione avrà luogo presso la sala consiliare del municipio con sede nello storico ed architettonico Palazzo Badiale, alias “trono”, già antica residenza amministrativa dell’Abate Commendatario. L’assemblea elettiva è chiamata a discutere e ad approvare il seguente Ordine del Giorno: 1) Insediamento del Consiglio Comunale. Esame degli eletti alla carica di Sindaco e di Consigliere e delle condizioni di eleggibilità di ciascuno di essi; 2) giuramento del Sindaco; 3) comunicazione del Sindaco sulla nomina della Giunta e del v. Sindaco, di cui si è già dato notizia; 4) nomina del Presidente e del vice Presidente (per quanto riguarda la prima carica, si fa il nome di Emanuele Leggieri, politico ed amministratore di lungo corso ,a cominciare dall’ex-PCI); 5) approvazione linee programmatiche; 6) determinazione indirizzi per la nomina e revoca dei rappresentanti comunali presso Enti, Aziende e Istituzioni; 7) nomina della commissione elettorale.

(A cura di Antonio Del Vecchio, San Marco in Lamis 26.06.2016)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati