CapitanataSan Severo
"Siamo convinti che si possa trovare una soluzione alternativa a quella prospettata"

Raccolta rifiuti Via Carli, Chiarappa “Serve soluzione alternativa”

"Se non ci saranno novità condivise con gli abitanti della zona, Fare Ambiente si mobiliterà per intraprendere iniziative dirette a far comprendere l’importanza delle richieste avanzate"

Di:

San Severo. “Siamo convinti che si possa trovare una soluzione alternativa a quella prospettata, cambiando il sito del deposito oppure rafforzandolo con cemento armato per rendere ancora più sicura la zona abitata”. Soccorsa Chiarappa, vice coordinatore provinciale di Fare Ambiente è intervenuta alla riunione in prefettura con il sindaco di San Severo e le parti interessate al progetto di creazione di un’area di stoccaggio e deposito di rifiuti di carta in una zona, quella di via Carli, che anche non essendo ad alta densità abitativa comunque deve essere tutelata da eventuali conseguenze che posso derivare da errori umani o cause naturali che possano costituire pericolo. “Siamo convinti che il comune di San Severo non rimarrà sordo alle richieste dei residente della zona verificando il progetto ed eventualmente variando alcuni elementi strutturali. Certo, saremmo tutti più contenti che la struttura possa essere realizzata in un’area completamente disabitata, ma non possiamo ostacolare completamente un processo di gestione dei rifiuti necessario”, ha concluso Soccorsa Chiarappa. Se non ci saranno novità condivise con gli abitanti della zona, Fare Ambiente si mobiliterà per intraprendere iniziative dirette a far comprendere l’importanza delle richieste avanzate.

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati