Manfredonia
Fonte Ufficio Stampa

AP, nomina Rotice. Sindaco Manfredonia “Esperienza e competenza”

In rappresentanza del porto di Manfredonia, l’ing. Gianni Rotice è stato designato componente del Comitato di gestione dell’Autorità del sistema portuale del mare Adriatico meridionale

Di:

Manfredonia, 26 giugno 2017. In data odierna, il sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, ha comunicato al dott. Ugo Patroni Griffi, presidente dell’Autorità del sistema portuale del mare Adriatico meridionale, la formale designazione dell’ing. Gianni Rotice quale componente del Comitato di gestione di tale Autorità, in rappresentanza del porto di Manfredonia.

L’ing. Rotice, presidente di Assindustria di Foggia, già presidente di Gespo Spa, “rappresentando le istanze e le proposte degli operatori, potrà apportare in un organo pubblico un prezioso contributo sinergico, nella prospettiva della crescita dello scalo della Capitanata orientata allo sviluppo e all’occupazione”, spiega Riccardi.

“L’esperienza maturata come imprenditore nell’ambito dei sistemi industriali e portuali, le personali competenze e la visione integrata dei fattori di sviluppo, consentiranno all’ing. Gianni Rotice – aggiunge il sindaco – di rappresentare adeguatamente il nostro territorio riguardo le molteplici problematiche che si concentrano nel sistema portuale, comparto strategico per tutto il Mezzogiorno”. “Con il completamento del Comitato di gestione, auspico che l’Autorità del sistema portuale del mare Adriatico meridionale riesca a fornire un concreto contributo allo sviluppo economico ed occupazionale, rafforzando i fattori di competitività ed efficienza”.

“Come ribadito in diverse occasioni, ritengo che la governance del settore marittimo debba avere strumenti, sedi e tempi certi di coinvolgimento e di partecipazione di tutti i soggetti, pubblici e privati, al fine di promuovere politiche mirate alle esigenze dello sviluppo locale”. “In tale prospettiva il Porto di Manfredonia – Porto di Capitanata – collegato alla rete autostradale ed a quella ferroviaria, in continuità con il sistema di connessione ferroviaria con l’area ASI Polo Incoronata (FG), che assicura l’intermodalità nel traffico delle merci, deve finalmente essere valorizzato con gli opportuni investimenti, per svolgere il ruolo che gli compete in sinergia con gli altri scali”, conclude il sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi.

Fonte Ufficio Stampa – Città di Manfredonia (FG)



Vota questo articolo:
11

Commenti


  • Maria


  • simone guerriero

    Ma non esiste un conflitto di interessi con la gianni rotice che sta eseguendo i lavori per diversi milioni di euro proprio sul porto di manfredonia?

  • Ma perché piove sempre sul bagnato.


  • mikele

    Questo sindaco non riesce proprio a stupirci… La solita –


  • Antonio

    C’è un conflitto d’interessi grande come una banca!!!!!!! Vorrei sapere quando -Manfredonia


  • Lettore

    Dove c’è da buttare cemento ci sono sempre.


  • Peter

    Dovreste essere contenti e invece criticate sempre! Vi ricordo che l’impresa Rotice da lavoro a parecchie famiglie in questo periodo di crisi!


  • The King

    Porto turistico senza barche e stazione ovest inutile.


  • franco

    Lettore sei proprio un -, meriteresti di essere gestito da gente incompetente e che non ama il territorio, tu sicuramente il cemento non lo consci neanche. e tu the King se sei capace portale tu le barche nel porto turistico se non fosse per loro il porto turistico fosse già fallito e la stazione ovest mi sembra abbondandemente portata al termine come lavoro da circa due anni stupidooooooooooo.


  • The King

    Ma chi vuoi che venga a Manfredonia, anche gli scafisti più cinici e spietati quando notano la “bellezza” della costa…cambiano immediatamente rotta. Che vuol dire i lavori sono stati portati a termine? E’ normale che i lavori vengano portati a termine, qui si discute sulla loro utilità sul territorio! Testa di legno!!
    Dove sono le centinaia di barche sono sono le decine di ormeggiatori! Ci sono solo gelaterie e qualche ristorantino!!! Per quanto riguarda la stazione ovest via a vedere chi cazza scende o sale nessuno! Venditore di fumo!


  • STUFO!

    QUI UNO SOLO DEVE VENIRE: IL COMMISSARIO PREFETTIZIO!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi