Manfredonia
Formazione o “training”, come ha detto Barack Obama, questo è il centro del discorso sul lavoro

L’Europa crede nella formazione, l’Ente di Formazione Santa Chiara ha predisposto aule e laboratori

L’Ente Santa Chiara si è organizzato per tempo perché è convinto che la formazione rappresenti il diritto al futuro

Di:

Manfredonia, 26 GIUGNO 2017. Un’interessante offerta formativa sta per aprire i battenti sul territorio sipontino, grazie all’impegno e alla tenacia dell’Ente di formazione professionale “Santa Chiara”, impegnato sin dalla sua nascita ad offrire nuove e valide opportunità formative sul nostro territorio. Finalmente sono aperte le iscrizioni.

Oggigiorno sono molti i giovani che decidono di intraprendere la carriera di estetista, visti i numerosi sbocchi lavorativi che essa offre, oltre alla continua crescita che il settore della cura della persona sta avendo negli ultimi anni.

Questa importante iniziativa che si rivolge ai nostri concittadini e agli abitanti delle zone garganiche tutte, permetterà agli stessi di frequentare a Manfredonia corsi per ottenere la qualifica professionale di estetista. Tanti sono coloro che per ottenere tale qualifica sono costretti allo status di pendolare per raggiungere le accademie di estetica situate in altre città, con aggravio di costi e stress.

Tale iniziativa si prefigge l’obiettivo di offrire corsi di formazione di altissimo livello, gestiti da professionisti con esperienza pluriennale nel loro settore, il tutto all’interno di aule e laboratori all’avanguardia, in modo tale da poter garantire agli alunni un percorso didattico qualitativamente elevato.
Siamo certi che questa importante iniziativa sarà un’ulteriore occasione di sviluppo e di crescita per la nostra città”.

Formazione o “training”, come ha detto Barack Obama, questo è il centro del discorso sul lavoro: conviene sempre puntare sulla preparazione dei lavoratori affinchè si trovino pronti alle nuove competenze che saranno richieste nel mondo del lavoro. Sappiamo ormai tanto sui cambiamenti del lavoro dovuti alla tecnologia ed è ora di partire con la formazione per essere i primi sulla domanda e sulla offerta.

La Francia ha programmato investimenti per 15 miliardi di euro, in Italia siamo ancora in fase di organizzazione ma l‘Ente di Formazione Santa Chiara ha anticipato i tempi. Infatti può vantare il primato nel settore e oggi sono già pronti i laboratori tecnologicamente all’avanguardia e le aule super accessoriate idonee per formare i lavoratori del futuro.

Della formazione ne è convinto il nuovo presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron. Il piano di spending review da 60 miliardi fa capire il peso che dà alla questione: dei 50 miliardi di investimenti previsti, ben 15 saranno destinati alla formazione e rinnovo delle competenze dei lavoratori, proprio per far fronte alle sfide poste dai cambiamenti tecnologici

Anche i Centri per l’Impiego, che oggi vanno incontro a difficoltà nel far fronte alle tante domande di lavoro, avranno a disposizione giovani con competenze più specifiche per i singoli settori professionali da collocare sul mondo del lavoro.

L’agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro avrebbe dovuto risolvere molti dei problemi esistenti sul fronte delle politiche del lavoro. L’Ente Santa Chiara si è organizzato per tempo perché è convinto che la formazione rappresenti il diritto al futuro.

INFO
SEDE LEGALE
Via Lago Salso, 3
Manfredonia (FG)
tel. 0884.586874

SEDE OPERATIVA
Via Feudo della Paglia,6
Manfredonia (FG)
tel. 0884.275663

http://www.cooperativasantachiara.it
e-mail: coopsantachiara@libero.it

(messaggio promozionale)



Vota questo articolo:
4

Commenti


  • Goldrake

  • Oggi l’economia gira molto sulla cosmesi la bellezza la salute la gente spende molto su queste cose con un attestato del genere ognuno può avviare una piccola attività in proprio su un mercato sicuro.Complimenti alla SANTA CHIARA.


  • Ragazze straniere che offrono prestazioni particolari a 2 euro

    Verissimo! Ci sono donne (in genere con mariti disoccupati o comunque non benestanti) che spendono centinaia di euro per manicure e pedicure in particare e tatuaggi e anche centinaia di euro per colazione e aperitivo al bar..ottimo investimento a Manfredonia i mestieri della cura del corpo e la sua ostentazione


  • Cicero

    Ovunque ti muovi se non sei preparato e non hai un pezzo di carta, trovi sempre difficoltà. E’ un settore questo dell’estetica e ci sono ancora in giro persone che imparano solo guardando il vecchio maestro che a sua volta ha imparato guardando il suo maestro. Oggi tutti sanno di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi