GarganoManfredonia
"Né il portavoce del Movimento 5 Stelle, né il Meetup San Giovanni in Movimento hanno proceduto in alcuna denuncia, essa è scattata da parte dei cittadini"

M5S SGR “Vicenda ‘Santini’? I cittadini hanno presentato denuncia contro ignoti”


Di:

San Giovanni Rotondo, 26 giugno 2017. ”(..) Non può pensare che basti rilasciare un’intervista e dire che è tutto falso per metterci a tacere”. Così in una nota gli attivisti del Meetup San Giovanni Rotondo rivolti al sindaco di San Giovanni Rotondo.

”Il giorno 24 giugno lei ha rilasciato un’intervista ad una emittente privata facendo delle affermazioni che meritano di essere ribattute.
1) In merito al Baratto Amministrativo lei afferma che si sta lavorando ad un regolamento per l’adozione dello stesso, in quanto era nel suo programma elettorale. Ricordiamo che la proposta del Baratto Amministrativo è stata protocollata e discussa in commissione dal Movimento 5 Stelle a metà maggio. Siamo felici che venga applicato e ancor più felici per averle ricordato un punto del suo programma (..)

2) Riguardo agli attacchi sui social e da parte di alcuni quotidiani, lei lamenta terrorismo psicologico e afferma che si agisce “per sentito dire” parlando anche di una probabile denuncia verso ignoti riguardo alla irregolarità di alcuni Santini privi di matricola. Intanto le chiariamo che né il portavoce del Movimento 5 Stelle, né il Meetup San Giovanni in Movimento hanno proceduto in alcuna denuncia, essa è scattata da parte dei cittadini!!!!

Sappiamo bene che prima di riportare un “sentito dire” bisogna accertarsi della veridicità di quanto si afferma. Pertanto alle 19:15 del giorno 21c.m., alcuni attivisti, dopo aver accolto le perplessità dei cittadini riguardo alla ricevuta lasciata da ignoti (non muniti di cartellino), si sono recati alla caserma dei carabinieri per fugare ogni dubbio riguardo alla regolarità del Santino; qui sono stati ascoltati da un funzionario il quale ha affermato che si trattava di un falso e che non erano i primi falsi che prendevano in esame e ha invitato a sollecitare i cittadini ad esporre regolare denuncia. Il giorno dopo, di fatto, alcuni cittadini si sono recati a depositare la denuncia verso ignoti. (…)

3) Riguardo ai versamenti, lei afferma che il 24 giugno sono stati tutti effettuati, eppure il 21 giugno (come riportato dagli attivisti del M5S,ndr) alle h 10,30 erano stati depositati appena 4.468 euro, 1400 il 23 giugno e oggi 26 Giugno alle ore 9.00 …ancora niente!!!.

Ci spieghi come mai il 4 quarto punto della delibera, in cui era riportato l’obbligo del versamento giornaliero, (sarebbe,ndr) stato (non rispettato,ndr) e soprattutto dove sono stati versati i soldi di cui parla, visto che non ve n’é traccia o si riferisce ai 6.028 euro versati ad oggi? In quel caso non le sembrano un po’ pochini per affermare che la raccolta e’ andata bene?”.

NOI NON PARLIAMO “PER SENTITO DIRE” CI DOCUMENTIAMO!!! (..) Non siamo noi, signor Sindaco a doverle ricordare che è lei il garante della trasparenza e della legalità e che spetta a lei fare in modo che le regole, che né lei né noi abbiamo scritto, vengano rispettate. SEMPRE!”

MEETUP SAN GIOVANNI ROTONDO IN MOVIMENTO

M5S SGR “Vicenda ‘Santini’? I cittadini hanno presentato denuncia contro ignoti” ultima modifica: 2017-06-26T12:55:58+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi