Manfredonia
Rinvenuta - in mare tra gli scogli - una tanica di olio esausto

Manfredonia, ispettori ambientali Civilis sventano inquinamento

Il comandante con le altre guardie volontari, immediatamente, dopo aver preso la tanica, si e' subito rivolto alla Guardia Costiera C.P. di Manfredonia, ed infine portato l'olio nell'isola di raccolta sul Molo di Levante

Di:

Manfredonia, 26 giugno 2017. Inquinamento sventato dagli Ispettori ambientali Territoriale CIVILIS di Manfredonia: è quanto accaduto oggi, lunedì 26.06.2017, durante un pattugliamento ambientale delle guardie, coordinate dal Comandante Giuseppe Marasco, mentre verificavano l’abbandono rifiuti all’interno della scogliera, durante il controllo di un tubo dal quale occasionalmente fuoriescono liquami di fogna.

Rinvenuta – in mare tra gli scogli – una tanica di olio esausto, del peso di circa 20 chilogrammi. “Se disperso in acqua, l’olio crea una patina sottile e impermeabile che impedisce alla flora e alla fauna sottostante di respirare”. “Per avere un’idea di quanto sia dannoso basti sapere che 4 chili di olio usato, l’equivalente di un normale cambi di un’auto, se versati in mare inquinano una superficie grande come un campo di calcio”.

Il comandante con le altre guardie volontari, immediatamente, dopo aver preso la tanica, si e’ subito rivolto alla Guardia Costiera C.P. di Manfredonia, ed infine portato l’olio nell’isola di raccolta sul Molo di levante.

from facebook



Vota questo articolo:
7

Commenti


  • la zzia

    Anghe la mia famiglia nel loro piccolo hanno svendato un inquinamendo ambiendale.
    Trovato mezzo litro di olio lo abbiamo buttato su una stozza di pane e pomodoro con uattro vulive e nu fiasco di vino.
    L’engomio ce lo meritassimo.


  • svolta

    E k c ste’ a stu’ pajos…. Non si salva niente….


  • Umbriano Libera

    E fate pure pubblicità a questi inva—


  • Squalo

    E chi lo dice che non l’hanno messo loro per farsi pubblicità? E brav….. a Giusepp…..E Marasc……..


  • Il bagnante dell'Isola che c'era

    Generale!! Lei merita un encomio!!! Ma i paletti di cemento che limitano le manovre delle auto nei pressi del noto ristorante sono a norma? Generale! Risponda!! Io ripongo fiducia in lei e nel suo senso di giustizia!! Generale!!


  • Il generale senza benzina

    Andate nella zona della Scaloria e prendete il viottolo che porta a monticchio..altro che la tanica.


  • Cemento di Cristo

    Vedono la pagliuzza e non la trave.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi