GarganoManfredonia
Fonte Casa Sollievo della Sofferenza

II edizione “Marcia della Riconciliazione” da Monte a San Giovanni Rotondo

II edizione "Marcia della Riconciliazione" da Monte a San Giovanni Rotondo

Di:

Foggia. In questo Anno Giubilare della Misericordia e in occasione del centenario dell’arrivo di San Pio a San Giovanni Rotondo che cade il 28 luglio 2016, i Comuni di Monte Sant’Angelo, di San Giovanni Rotondo, la Provincia di Foggia, con il patrocinio della Diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, Casa Sollievo della Sofferenza, i Frati Minori Cappuccini e la Basilica di San Michele Arcangelo, propongono la seconda edizione della “Marcia della Riconciliazione”.

Il cammino partirà dalla Basilica di San Michele Arcangelo in Monte Sant’Angelo e terminerà nella Città della Riconciliazione, San Giovanni Rotondo, presso le spoglie del Santo Frate Confessore. L’idea del percorso nasce da una sollecitazione che Padre Pio rivolgeva spesso ai suoi devoti. In modo particolare il Santo chiedeva ai penitenti di recarsi a piedi presso la Grotta dell’Arcangelo Michele – come lui stesso fece nella notte del 10 luglio 1917. Riviviamo anche noi la stessa esperienza per compiere il passaggio dalla notte al giorno, dal peccato alla riconciliazione.

La programmazione prevede il raduno di tutti i partecipanti domenica 31 luglio alle ore 21:00 nella città di Monte Sant’Angelo presso la Basilica di San Michele Arcangelo dove, alle ore 22:00, sarà celebrata la Santa Messa. Alle 23:00 si darà il via alla 2a Marcia della Riconciliazione che terminerà intorno alle ore 07:00 del 1° agosto presso la Chiesa di San Pio da Pietrelcina.

Lungo il cammino sono previste alcune soste tecniche. I partecipanti potranno raggiungere la Basilica di San Michele Arcangelo tramite un servizio navetta disponibile a partire dalle ore 19:00 presso il piazzale antistante l’Ufficio del Giudice di Pace (via John Fitzgerald Kennedy).

Consigliamo un abbigliamento comodo adatto ad affrontare il pellegrinaggio notturno e di munirsi dell’occorrente necessario per sostenere il viaggio.

Per info: 0882 410486



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati