ManfredoniaZapponeta
Due vortici si sono formati in una zona di campagna

Inmeteo “Doppio ‘tornado landspout’ nella zona di Zapponeta”

Si tratta non di una supercella con mesociclone

Di:

Dell’instabilità a evoluzione diurna sta interessando la Puglia in queste ore, determinando la formazione di temporali localmente intensi. Una cella temporalesca ha originato uno spettacolare “doppio tornado” verso l’ora di pranzo nella località di Zapponeta.

Due vortici si sono formati in una zona di campagna dopo una mattinata molto calda che ha caratterizzato tutta la Puglia e soprattutto il foggiano. Si tratta non di una supercella con mesociclone (da cui originano, dalla base del temporale, i tornado più violenti e distruttivi), bensì di una cella priva di struttura rotante, che ha comunque generato la nascita di questi due vortici. Non si segnalano danni a cose o persone.

FONTE www.inmeteo.net



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • magari

    se si abbatte un tornado a zapponeta e rade al suolo tutto compreso gli abitanti non fa troppi danni. Parola di Pio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati