Manfredonia
A cura di Benedetto Monaco

Siponto “L’appulorchestra intona melodie immortali”

Di:

Manfredonia. Si svolgerà il 28 LUGLIO allo SPORTING CLUB DI SIPONTO – MANFREDONIA (Fg) il CONCERTO “MELODIE IMMORTALI” eseguito dall’APPULORCHESTRA. Per quanto volessero avvicinarsi all’opera lirica, l’evento può rappresentare un’occasione unica e irripetibile. Per chi non dovesse conoscere questo tipo di espressione artistica deve sapere che l’opera lirica è una forma d’arte completa che unisce generalmente la musica al canto, come in un teatro dove le arti plastiche unite al ritmo della musica divengono movimenti danzanti. In tale opera tutti i componenti si combinano nella loro espressiva bellezza e significatività. Nell’insieme questo tipo di rappresentazione fornisce uno spettacolo straordinario che può coinvolgere diversi sensi: la vista, l’udito, l’immaginazione. Così la sensibilità del pubblico, dove tutte le passioni umane sono in gioco, diviene occasione di armonia e benessere.

Il pubblico, vacanziero e non, può dunque trascorrere una serata piacevole nella storica Siponto. In questa località magnifica, la serata di Giovedì 28 Luglio, giovani promesse della Lirica
Internazionale, riempiranno di musica il magnifico giardino dello Sporting Club, dando vita ad uno spettacolo di canto che si inserirà nel circuito dei grandi concerti lirici europei.
Il concerto sarà eseguito da un orchestra di ben 30 elementi con la presenza del Soprano Antonella Giovine e del Tenore Paolo Spagnuolo. Al concerto parteciperanno artisti internazionali come il Tenore Park Sunwoong e ci sarà la performance del Baritono Luciano Natale. La direzione artistica è quella del Maestro Nicola Calabrese, mentre la direzione musicale è del Maestro Michele Notarangelo.

L’evento sarà propizio anche per poter assegnare il premio alla carriera al Maestro Luigi Rubino. Ricordiamo che questo prestigioso evento musicale é organizzato dall’associazione PROGETTI FUTURI in collaborazione con l’Associazione “Arma Aeronautica sez. Manfredonia” e la “Nuova Opera Company” di Seoul (Corea del Sud) e con il patrocinio della Regione Puglia.

La MISSION dell’associazione PROGETTI FUTURI è quella di valorizzare le risorse e i professionisti del nostro territorio attraverso progetti, corsi ed eventi al fine di far cogliere nuove opportunità al territorio.

Per INFO E BIGLIETTI chiamare 3314683436 – 3495928238 e/o mandare una email a progettifuturi0@gmail.com oppure un messaggio sulla nostra pagina Facebook
Il concerto sarà trasmesso anche in diretta streaming dalla pagina Facebook www.facebook.com/progettifuturi
Pubblicazione a cura di Benedetto Monaco



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati