Sport
Depositata all'ufficio tesseramenti della Lega Calcio la clausola rescissoria

Ufficiale: Higuain è della Juventus

Domattina l'arrivo di Higuain a Torino

Di:

Roma. Il ds della Juventus Beppe Marotta ha formalizzato l’acquisto di Gonzalo Higuain depositando all’ufficio tesseramenti della Lega Calcio la clausola rescissoria e il contratto dell’argentino: clausola di 90 milioni da versare al Napoli in due rate annuali e contratto di 4 anni, a 7,5 milioni a stagione, per l’attaccante. Domattina l’arrivo di Higuain a Torino. Lo riportano le principali agenzie di stampa.

Il comunicato. “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Gerardo Higuain a fronte di un corrispettivo di € 90 milioni pagabili in due rate di pari importo nelle stagioni sportive 2016/2017 e 2017/2018. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale”.

(WIKIPEDIA) Gonzalo Gerardo Higuaín (Brest, 10 dicembre 1987) è un calciatore argentino, attaccante del Napoli e della Nazionale argentina con cui è stato vice campione del mondo nel 2014 e vice campione d’America nel 2015 e nel 2016. Affermatosi come uno degli attaccanti più prolifici in attività, è considerato uno dei calciatori più forti e completi al mondo.

Nel corso della sua carriera, iniziata nel 2005 tra le file del River Plate e successivamente proseguita in Europa tra Real Madrid e Napoli (dove milita dal 2013), ha conquistato tre campionati spagnoli, due supercoppe spagnole e una coppa di Spagna con la maglia dei Blancos e una coppa Italia e una supercoppa italiana con quella partenopea. Conta 62 presenze e 30 reti con la maglia dell’Albiceleste; sesto calciatore per numero di reti realizzate e quinto, al pari di Lionel Messi, per quanto riguarda le reti realizzate nella storia del campionato mondiale (5 reti all’attivo).

Nel corso del campionato 2015-2016 ha stabilito, con 36 reti, il record di gol segnati in Serie A in una singola stagione, superando di una marcatura il precedente detentore Gunnar Nordahl.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati