Politica

Governo rischia sull’Imu, Letta, nessun rinvio

Di:

Il Premier Letta (Ph: net1news.org@)

(ANSA) ROMA – ”Non pensi Saccomanni di arrivare in Cdm con una proposta ‘prendere o lasciare’. Dati i tempi non penso che sarebbe produttivo”. Così Renato Brunetta intervistato da Sky Tg24. ”Sull’Imu io non ho nessuna informazione e mi sono anche stufato di questo modo di procedere per indiscrezioni del governo” dice il capogruppo del Pdl alla Camera sottolineando che ”i membri della Cabina di Regia non hanno avuto alcuna proposta ufficiale da parte di Saccomanni. Brunetta ricorda invece che ”si sapeva sin dall’inzio che l’Imu era un problema e il Pdl il 22 luglio ha consegnato a Saccomammi un articolato con proposte e le relative coperture. Ma ad oggi ho sentito solo indiscrezioni, chiacchiere e non una proposta”.

Le risorse per cancellare l’Imu sulla prima casa non sono sufficienti ad esentare anche le abitazioni di lusso. Lo ha detto il viceministro all’Economia, Stefano Fassina, a SkyTg24. ”Vorrei che il Pdl prestasse, attenzione non solo verso chi ha appartamenti di 400 metri quadrati ma verso chi rischia di non vedere rifinanziata la Cig in deroga”.

Letta,nessun rinvio, c’è data 31 agosto – “Si apre una settimana con due consigli dei ministri. Sull’Imu non c’è nessun rinvio perché c’è una data, il 31 agosto e la scadenza del 16 settembre”. Così il premier Enrico Letta respinge l’accusa del Pdl nei ritardi per la definizione della riforma dell’Imu.

Governo rischia sull’Imu, Letta, nessun rinvio ultima modifica: 2013-08-26T11:41:30+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi