Manfredonia

Manfredonia, tennistavolo, vince il francese Maurice Rotondo

Di:

(st)

Manfredonia – LA terza edizione del “Trofeo Maria SS. di Siponto”, torneo di tennis tavolo organizzato dal TT Manfredonia nell’ambito degli eventi sportivi inseriti nel programma della Festa Patronale Sipontina, si è tenuta al PalaDante, Sabato 24 Agosto, registrando un buon parterre di atleti, che hanno offerto incontri incerti e combattuti, anche in conseguenza della formula “ad handicap” (punti di penalizzazione a seconda della categoria del giocatore).

Vince il francese Maurice Rotondo (E.C.Casassima), testa di serie n.6, che ha battuto in finale Francesco Messa (n.3), da quest’anno suo compagno di società, dopo aver superato in semifinale la prima testa di serie, Vito Valente (Fiaccola Castellana). Al terzo posto, insieme a Valente, il campano Gianpaolo Esposito (Pro Juventude C.mare di Stabia). Buona la prestazione dei sipontini Flavio De Mori (quinto posto finale, eliminato dal vincitore) e di Roberto Tasso, che perde la finale del tabellone “B” (che raggruppava i terzi e quarti di ogni girone) col napoletano Fabio Minucci (TT Azzurro Napoli), e del lucerino Giuseppe Di Carlo, colonna del TT Manfredonia (fermato ai quarti da Valente). Alle premiazioni è intervenuto il Presidente Fitet Regionale, Giacomo Barbieri.

“Archiviamo con soddisfazione anche questa, ennesima, manifestazione – commenta il Presidente del TT Manfredonia, Antonio Tasso – che ha messo in luce aspetti molto positivi. Intanto la buona affluenza di iscritti che, in agosto, vengono a trovarti solo per il piacere di giocare, poiché l’attività federale (quella che assegna punti per la classifica, n.d.a.) riprende a settembre; poi, l’ottima macchina organizzativa che, anche in questo caso, ha permesso uno svolgimento scorrevole di tutto l’evento ed infine, ma non ultimo come importanza, il piacere di aver contribuito ad onorare Maria SS. di Siponto, patrona della città, con un evento di respiro interregionale (c’erano iscritti provenienti anche dall’Emilia, Campania, Molise, Lazio). Ringrazio l’Amministrazione Comunale che, con la consueta sensibilità, concede l’utilizzo della struttura sportiva a tutte le Società organizzatrici di avvenimenti che diano visibilità alla nostra città”.

Redazione Stato

Manfredonia, tennistavolo, vince il francese Maurice Rotondo ultima modifica: 2013-08-26T11:03:36+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi