EventiFoggia

Slangenmensch, al Tolleranza Zero i Rigolò

Di:

Rigolo web (St)

Foggia – DOPO la pausa estiva ritornano i concerti al Tolleranza Zero! Si riparte con i Rigolò, quartetto di Ravenna di pura contorsione musicale tra post rock, nu-folk, indierock e un pizzico di psichedelia.

Domenica 1 settembre ore 21 – https://www.facebook.com/Rigoloband

La band presenterà il loro nuovo album Slangenmensch, un collage di canzoni, fatto di ritagli, di istantanee, di acquerelli ma anche pastelli ad olio, che alternando e mischiando i colori tipici del rock e del folk dipingono 8 diversi paesaggi che diventano sfondo ai testi. Li percorrono, li narrano.

Dopo essersi affacciati sulle scene nel 2011 con un EP targato Iridella Records e intitolato “Can You Hear Me?” la band torna con il terzo lavoro sulla lunga distanza – Slangenmensch – (2013), che esce sempre per Iridella più una cordata di collaborazioni – tra cui Garage Records – proponendo un nu-folk molto personale che sconfina spesso in territori musicali in bilico tra sonorità noise e soniche e melodie e atmosfere cinematografiche d’antan.

I Rigolò aprono una stagione concertistica che vedra affacciarsi a Foggia importanti gruppi del panorama indie internazionale, nei prossimi mese il locale ospiterà infatti i cantautori tedeschi Steve Folk e Wes Tyler, il tedesco Peter Piek ed il duo canadese The Burning Hell.

Per info: www.tolleranzazeroglbt.it

———————————————-
www.tolleranzazeroglbt.it
http://www.facebook.com/tolleranzazeroglbt

Redazione Stato

Slangenmensch, al Tolleranza Zero i Rigolò ultima modifica: 2013-08-26T17:32:01+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi