ManfredoniaMonte S. Angelo
Nota stampa

Donato Troiano: torno in campo con ‘Iniziativa Democratica’

"Un movimento politico che intende valorizzare e chiamare all’impegno diretto in politica e nelle Istituzioni competenze e risorse umane di cui i singoli territori provinciali sono ricchi"

Di:

Monte Sant’Angelo – “Sono stato lontano dall’impegno politico diretto per parecchi anni, perché ero e sono convinto che ogni uomo pubblico, sebbene colpito da una sentenza a suo parere ingiusta, debba attendere da privato cittadino gli esiti del percorso della Giustizia. Ora che l’assoluzione, tanto attesa quanto auspicata, è sopraggiunta, è tempo di tornare in campo. Comprendo sinceramente le incertezze di coloro che si son fatti prendere dal dubbio nei miei confronti, così come ringrazio di cuore quanti, nonostante tutto, hanno continuato in questi anni ad avere fiducia in me. Oggi ho preso questa decisione per coerenza e rispetto verso il mio lungo e articolato percorso di uomo delle Istituzioni, ma soprattutto perché sento il dovere di mettere il mio impegno e le mie competenze al servizio della Capitanata e di quanti mi hanno conosciuto come Direttore Generale della ASL FG/2 e di Commissario Straordinario dell’ ASL PROVINCIALE DI FOGGIA.

Più forte ancora è la spinta all’impegno diretto verso la mia Città, Monte S. Angelo, verso la sua storia antica e recente, verso la Comunità in cui sono nato e cresciuto come persona e come uomo politico, onesta e laboriosa, che attraversa un periodo di grandi e, per certi versi, inusuali difficoltà. Ma un uomo solo non basta. Occorre, invece, l’impegno di tutti coloro che hanno a cuore il passato, il presente e il futuro della nostra Comunità. Ciascuno di noi deve recuperare il senso di appartenenza e il “gusto” di concorrere al Bene Comune. E’ tempo di una svolta, perché nel corpo della nostra Comunità ci sono le risorse necessarie a risalire la china. Per tutte queste ragioni ho deciso di accettare l’incarico di Coordinatore Provinciale del Movimento “INIZIATIVA DEMOCRATICA PER LA PUGLIA”, conferitomi dal suo Segretario Regionale, prof. Alfonso Pisicchio.

Un movimento politico che intende valorizzare e chiamare all’impegno diretto in politica e nelle Istituzioni competenze e risorse umane di cui i singoli territori provinciali sono ricchi. Un movimento politico che punta a darsi un’organizzazione democratica, moderna, snella, aperta al contributo di altri movimenti e di diverse culture riformatrici. Un movimento politico che nutre l’aspirazione a concorrere alla risoluzione dei problemi di sviluppo e di progresso civile e culturale della Puglia e delle sue articolazioni territoriali, ispirandosi ai principi costituzionali della libertà, della sicurezza, dell’equità, della solidarietà, della laicità dello Stato, del benessere delle Comunità locali e di ogni persona”.

(Monte S. Angelo, 21 agosto 2015 – Donato Troiano, per informazioni o adesioni: tro.don@libero.it)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi