ManfredoniaScuola e Giovani
"L'amore esiste, perché l'ho visto con i miei occhi..."

Manfredonia, l’amore è un sguardo che ti fa andare a tempo…

"L'amore non è un bacio, un regalo, un abbraccio, una lettera. È uno sguardo. Che ti fa andare a tempo, che ti fa essere coordinato nell'infinita danza della vita"


Di:

Manfredonia, 25 Agosto. In occasione dell’esibizione dell’orchestra giovanile ”Big Band Sistemus” di cui fanno parte tre miei cari amici e nella speranza di trovare un po’ di frescura in quella calda e afosa serata estiva, mi reco con degli amici presso il Porto Turistico di Manfredonia. Non sarà, però, la performance dei miei amici (eccellente e molto coinvolgente) a farmi ricordare per sempre questa serata. Stanca e assonnata, decido di allontanarmi e sedermi su una delle panchine del posto. Lì, in quel momento, vedo qualcosa che mai avrei immaginato di vedere nella mia vita: l’amore.

Lontano dai riflettori, dalle luci, dagli occhi degli spettatori interessati e dai genitori orgogliosi dei propri figli musicisti, vi sono due signori anziani, un uomo e una donna, che in silenzio, sotto lo swing americano suonato dall’orchestra, ballano all’unisono come non ho mai visto prima.Osservo a lungo i due signori, secondo me settantenni, prima di capire cosa abbia veramente davanti ai miei occhi. Bastava semplicemente guardarsi per andare a tempo, per spostare la gamba nel punto giusto, per cambiare direzione, per danzare coordinati. Chiunque mi conosca sa che non ci credo, che non lo sento e che dico che se ne può far a meno ma l’amore esiste, perché l’ho visto con i miei occhi. Auguro a tutti di vederlo almeno una volta nella propria vita, anche a quelli che si autoconvincono di amare qualcuno quando invece il massimo che fanno è postare una foto con il proprio partner su Facebook, lo auguro anche a tutti quelli come me, che non lo sentono, ma lo possono vedere e forse, sentirlo intensamente, più degli altri.

L’amore non è un bacio, un regalo, un abbraccio, una lettera. È uno sguardo. Che ti fa andare a tempo, che ti fa essere coordinato nell’infinita danza della vita.

(A cura di Chiara Piemontese, Manfredonia 26.08.2017)
Laboratorio “Stato Ragazzi” – www.statoquotidiano.it)

Manfredonia, l’amore è un sguardo che ti fa andare a tempo… ultima modifica: 2017-08-26T12:46:40+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
3

Commenti


  • amore e psiche

    Anch io l ho visto una sola volta nella mia vita ma i nostri destini purtroppo si sono divisi


  • Il vostro dottore

    Non esiste l”amor è soltanto una favola, era il titolo di un vecchio disco del molleggiato nazionale..mentre il maestro Califano scriveva tutto il resto e noia. Non confondiamo la cotta con l’amore..non confondiamo l’amore con la passione.. Non confondiamo l’amore con l’attrazione fisica..e non facciamoci ingannare da maschere di ipocrisie..amore a vita..salvezze delle apparizioni, puro spirito di sopportazione, interessi economici, falsità.. un oceano sconfinato di ipocrisia..


  • Rocco Valentini

    Le emozioni di cui al titolo sono solo forti sensazioni emotive ma parlare d’amore mi pare esagerato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi