Manfredonia
"Non è facile partire e poi morire, per rinascere in un'altra situazione ..un Mondo Migliore"

“Un mondo migliore”, Vasco mostra immagini video girato nel Gargano

Primo dei 4 brani inediti che usciranno entro la fine di quest’anno

Di:

Manfredonia. “Non è facile pensare di cambiare le abitudini di tutta una stagione di una vita che è passata come un lampo e che fila dritta verso la stazione ..del Mondo migliore !!”. Così Vasco Rossi in un post sulla propria pagina facebook mostrando la prima immagine del video “Un mondo migliore”, (con la regia di Pepsi Romanoff), il primo dei 4 brani inediti che usciranno entro la fine di quest’anno. Le riprese sono state girate nel Gargano (tra Apricena, Manfredonia, le campagne di Rignano Garganico).

Il comunicato
Tra le pale eoliche del Foggiano…(che vento!!) Maestose in mezzo ai campi, ..spazio..aria..colori..e via col vento..

E In una cava nei pressi di Apricena..”un non luogo” magico e intrigante,
altezza..vertigine…luce …spazio….immenso…silenzio…vitale…
…liberi di volare…sensazioni forti ..
L’ispirazione giusta per il video di “Un mondo migliore”, il cui tema principale (come in quasi tutte le canzoni di Vasco) è la vita e la libertà di viverla:

essere libero
costa soltanto
qualche rimpianto

L’ironia e la malinconia ne sono l’espressione, il mood tipico di Vasco, beffardo e malinconico, l’attrazione segreta delle sue migliori interpretazioni:

“tutto è possibile
perfino credere
che possa esistere
Un mondo migliore”

Questo è “Un mondo migliore” e molto altro, che ognuno farà suo. Sarà presto trasmesso per radio.
Procede all’insegna del numero 4 il 2016: dopo le 4 giornate di Vasco a Roma, stadio Olimpico (ribattezzato OlimpiKom) sono in arrivo i 4 inediti.

Qui un piccolo assaggio fotografico…dal set del video di “Un Mondo migliore”. Il protagonista del video, accanto a Vasco, è l’attore Vinicio Marchioni che tutti conosciamo e abbiamo apprezzato in Romanzo Criminale, lui era “Il Freddo”. Un onore e …un tocco di attesa in più per il video… (dal Comunicato Stampa di Tania Sachs)

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT – RIPRODUZIONE RISERVATA



Vota questo articolo:
7

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati