BAT
I soggetti arrestati sono accusati, in concorso tra loro, di bancarotta fraudolenta aggravata patrimoniale

Monopoli, bancarotta fraudolenta: 2 arresti

Già nella primavera scorsa i finanzieri avevano eseguito un Decreto di sequestro preventivo disposto dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Bari, su richiesta della Procura della Repubblica


Di:

Bari. Nella mattinata odierna i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Bari hanno dato esecuzione ad una misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Bari, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti dei fratelli D.A., di anni 71, e L.A., di anni 69, amministratori di una società di Monopoli (BA) operante nel settore della “costruzione di edifici residenziali e non”, entrambi residenti in Monopoli (BA).

I soggetti arrestati sono accusati, in concorso tra loro, di bancarotta fraudolenta aggravata patrimoniale (ex artt. 216, comma 1 – n. 1) e 223, comma 1 – n. 1), del R.D. 16.03.1942 n. 267 e 110 C.P.) nonché di bancarotta documentale (ex art. 216, comma 1 – n.2).

Il provvedimento è stato emesso al termine di una complessa attività investigativa svolta dai finanzieri del Gruppo Tutela Mercato Capitali, Articolazione del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza Bari – specializzata nel contrasto agli illeciti finanziari, societari e fallimentari.

Le indagini di polizia giudiziaria, sviluppate sia attraverso approfonditi accertamenti contabili, bancari e documentali, hanno permesso di far luce sul disegno criminoso, ideato ed attuato dagli amministratori pro-tempore, i quali, anche grazie alla collaborazione del professionista depositario delle scritture contabili e di altri complici aventi specifici incarichi societari, tutti indagati, hanno posto in essere condotte finalizzate alla distrazione ed al depauperamento delle risorse economico-finanziarie della società per oltre sei milioni di euro.

Già nella primavera scorsa i finanzieri avevano eseguito un Decreto di sequestro preventivo disposto dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Bari, su richiesta della Procura della Repubblica.

Monopoli, bancarotta fraudolenta: 2 arresti ultima modifica: 2017-09-26T12:57:36+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This