Cronaca

Causa assenza Pet/Tac. Udienza giudice di pace a Lecce. Fiore: imbarazzante


Di:

L'assessore regionale Fiore a Manfredonia (ST)

Lecce – CAUSA per l’assenza della Pet/Tac. Una nota di chiarimento del coordinatore dell’Avvocatura regionale prof. Nicola Colaianni in merito ad alcune notizie di stampa relative all’udienza, svoltasi questa mattina, davanti al giudice di pace di Lecce nel corso della quale il Presidente Vendola era citato come testimone. “Il giudice di pace di Lecce nel corso di una causa civile aveva disposto per oggi l’interrogatorio del presidente Vendola teso a sapere solo se fosse vero che in provincia di Lecce nel periodo gennaio-marzo 2011 non c’era una PET nè presso strutture pubbliche nè presso strutture private. Essendo il Presidente impedito da impegni istituzionali e trattandosi, peraltro, di questioni amministrative, ha delegato, secondo prassi, il dirigente competente. Rossella Caccavo. Questa ha depositato una relazione con cui, confermando la verità delle circostanze, ha comunque evidenziato che in quel periodo è stata in funzione la Pet ubicata presso il “Perrino” di Brindisi e che il 30 marzo è stata autorizzata a tale servizio una struttura privata di Cavallino, accreditata istituzionalmente il 1° giugno successivo. Nonostante questa esauriente risposta (l’interrogatorio deferito non riguardava le cause del ritardo), il giudice di pace ha insistito per sentire personalmente in una prossima udienza il presidente che null’altro potrà aggiungere alla risposta, anche perchè sarebbe inconferente trattandosi di una semplice causa di risarcimento danni”.


Fiore:” Imbarazzante l’intervento del giudice di pace”.
“E’ veramente imbarazzante che un giudice di pace intervenga in modo così determinato in una vicenda che riguarda esclusivamente i rapporti contrattuali tra la Regione Puglia e un imprenditore privato”. Lo ha dichiarato l’assessore alla salute della regione Puglia Tommaso Fiore commentando le notizie di stampa relative all’udienza svoltasi questa mattina davanti al giudice di pace di Lecce per la causa per l’assenza della Pet/Tac.


Redazione Stato

Causa assenza Pet/Tac. Udienza giudice di pace a Lecce. Fiore: imbarazzante ultima modifica: 2011-10-26T21:18:45+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Antonio Fusco

    Imbarazzante anzi vergognoso e’ il commento dell’assessore Fiore cosa c’entra una clinica con il sacrosanto diritto di pazienti oncologici ad effettuare un esame salva vita così indispensabile ? Ma Fiore non e’ un medico?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This