Manfredonia

Vertice in Prefettura. Tatarella, “ortopedia chiusa per 3 mesi”. Medici da Manfredonia. Fiore assente


Di:

Il sindaco di Cerignola Antonio Giannatempo (ST - fonte image: stradalarga.com)

Foggia – PER tre mesi, fino al 31 gennaio 2011, sarà sospesa l’attività del reparto di Ortopedia dell’ospedale “Tatarella” di Cerignola. Il suo ritorno in funzione dipenderà dall’evoluzione della spesa sanitaria nelle prossime settimane nell’ambito dell’attuazione del Piano di rientro dal debito predisposto dalla Regione Puglia. I medici con contratto a tempo determinato in scadenza il 31 ottobre e che non verranno stabilizzati, saranno sostituiti da colleghi provenienti dagli ospedali di Lucera e Manfredonia e, in alcuni casi, da specialisti ambulatoriali.

E’ andato meglio di quanto si temesse, per Cerignola, l’incontro sulla situazione della sanità in Capitanata tenutosi stamane in Prefettura, a Foggia, tra il Prefetto Antonio Nunziante; il direttore generale della Asl, Ruggero Castrignanò; e i sindaci di Cerignola, Antonio Giannatempo – con lui anche l’assessore al ramo Michele Romano – di Manfredonia, Angelo Riccardi; di San Severo, Gianfranco Savino, e di Lucera, Pasquale Dotoli. “Temevamo che la mancata stabilizzazione del personale precario anche nel nostro nosocomio potesse comportare l’interruzione di numerosi servizi e il ridimensionamento dell’attività di più reparti – è il commento di Giannatempo – per fortuna così non è stato, e lo stop a Ortopedia ufficializza una situazione già da tempo vigente, perché quel reparto è fermo dalla scorsa estate. Abbiamo fatto valere le ragioni di un territorio importante come quello del Basso Tavoliere, già pesantemente penalizzato, come peraltro tutta la capitanata, da una serie di decisioni incomprensibili adottate dalla Regione Puglia”.
E a Foggia, stamane, non c’era l’invitato più importante,l’assessore regionale alla Sanità Tommaso Fiore.

Focus situazione ospedale Manfredonia. Le diffide all’Asl. La tutela legale all’avv. P.Quinto Focus

Declassamenti ospedali di Capitanata. Il punto con il prof. S.Cavicchia


Redazione Stato, gdf@riproduzione riservata

Vertice in Prefettura. Tatarella, “ortopedia chiusa per 3 mesi”. Medici da Manfredonia. Fiore assente ultima modifica: 2011-10-26T13:32:11+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This