Dichiarato in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari

Aggredisce Carabinieri, arrestato ‘battaglione’ a Vieste

Per un Carabiniere fortunatamente solo tre giorni di prognosi per diverse escoriazioni al ginocchio sinistro e un trauma alla clavicola sinistra


Di:

Vieste/Manfredonia, 26 ottobre 2017. I Carabinieri della Compagnia di Manfredonia, nello specifico quelli della Tenenza di Vieste, hanno tratto in arresto il pregiudicato 46enne Michele Troia, detto “battaglione“, per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

I Carabinieri in servizio di pattuglia a Vieste, su segnalazione di un esercente, sono intervenuti in un locale pubblico in quanto un soggetto stava infastidendo i clienti. Il Troia, alla vista dei Carabinieri che gli si stavano avvicinavano per invitarlo ad uscire dal locale e a raggiungere l’auto di servizio per procedere alla sua completa identificazione, ha subito preso a insultarli e minacciarli. Non contento si è poi scagliato loro contro, colpendone senza esitazione uno con schiaffi al volto, tentando anche di raggiungerlo, sempre all’altezza del viso, col pugno chiuso.

L’intervento dei Carabinieri


Ne è quindi scaturita una colluttazione, nel corso della quale Carabinieri ed esagitato sono anche finiti rovinosamente al suolo, e che si è conclusa solo a seguito dell’intervento di altri militari, accorsi in aiuto, comunque ancora con non poche difficoltà, a causa della robustezza e, soprattutto, delle condizioni in cui si trovava Troia. Una volta in macchina, durante il tragitto per la caserma, l’energumeno proseguiva nel proferire frasi minacciose e ingiuriose nei confronti dei militari.

Giunti al Comando della Tenenza di Vieste e riportato l’uomo alla calma, anche grazie all’intervento di personale sanitario, che ne ha pure documentato lo stato aggressivo, al termine delle formalità il Troia è stato dichiarato in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Per un Carabiniere fortunatamente solo tre giorni di prognosi per diverse escoriazioni al ginocchio sinistro e un trauma alla clavicola sinistra.

Redazione StatoQuotidiano.it

Aggredisce Carabinieri, arrestato ‘battaglione’ a Vieste ultima modifica: 2017-10-26T13:38:52+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi