Manfredonia
20 i consiglieri comunali presenti, 5 gli assenti

Manfredonia, partito il Consiglio comunale (VIDEO)

Video in allegato


Di:

Manfredonia. SEDUTA di Consiglio comunale a Manfredonia, convocato questo pomeriggio in sessione straordinaria ed in seduta di prima convocazione.
20 i consiglieri comunali presenti, 5 gli assenti.

All’Ordine del giorno:
1. Deliberazione di G.C. n.143 del 12/9/2017. Prelevamento dal fondo di riserva art.176 D.Lgs. n.267/2000 e s.m.i. – Comunicazione;
2. Deliberazione di G.C. n.132 del 2/8/2017. Prelevamento dal fondo di riserva art.176 D.Lgs. n.267/2000 e s.m.i. – Comunicazione;
3. Revisione straordinaria delle partecipazioni ex art.24, D.Lgs. 19 agosto 2016 n.175, come modificato da D.Lgs. 16 giugno 2017 n.100 – Ricognizione partecipazione possedute;
4. Approvazione del bilancio consolidato dell’esercizio 2016 – art.11 bis del D.Lgs. 23 giugno 2011 n.118;
5. Ratifica deliberazione di G.C. n.140 del 29/8/2017;
Servizio idrico industriale delle insule P.I.P. e D3E (ex insula DI 46) ubicate in località “Pariti”, lungo la S.S. 89 Manfredonia – Foggia. Approvazione Regolamento.

Lo rende noto l’Ufficio Stampa – Città di Manfredonia (FG).

Aggiornamenti.
Dopo le due citate comunicazioni, mozione di Gianni Fiore (M5S) con richiesta di ritiro del punto all’ordine del giorno “Revisione straordinaria delle partecipazioni ex art.24, D.Lgs. 19 agosto 2016 n.175, come modificato da D.Lgs. 16 giugno 2017 n.100 – Ricognizione partecipazione possedute“. Fiore evidenzia una possibile incompatibilità tra le partecipazioni del Comune di Manfredonia nel Consorzio ASI di Foggia (11,19%) e l’attuale presidenza del sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi. Polemica tra il presidente del Consiglio comunale, Prencipe, e i consiglieri del M5S sulle possibilità d’intervento correlate alla mozione d’ordine, ai sensi del regolamento.

Intervento Arturo Gelsomino, Consigliere comunale con delega alle “Partecipate e rapporti con il Gal”. Secondo Gelsomino, l’Agenzia del turismo di Manfredonia non rispetterebbe due requisiti previsti dalla Legge Madia.
Intervento consigliere comunale Cristiano Romani (FI) su partecipate. “L’Agenzia del Turismo va chiusa, considerando quanto previsto dalla Legge Madia”. Critiche sulla revoca delle deleghe all’Amministrazione Unico dell’ASE SpA, Adriano Carbone. “Voi avete bisogno di maggioranze, ecco perchè sono state fatte queste scelte”.

Seduta sospesa per 10 minuti.

Intervento del Consigliere comunale Massimiliano Ritucci sulle partecipate. “Si preferisce far scadere i termini per portare i provvedimenti in aula. Ragionate sulla gravità della sanzioni, senza tentare di evitarle”. “Si va avanti con la Gestione Tributi, ma si continua ad andare avanti con proroghe su proroghe. Per quale motivo ad oggi non avete predisposto un nuovo bando o, quantomeno, avete previsto un contratto rivisitato? Siamo arrivati alla scadenza dell’ulteriore proroga senza che si sia deciso ancora nulla”. (….)

FOTOGALLERY

Redazione StatoQuotidiano.it

Manfredonia, partito il Consiglio comunale (VIDEO) ultima modifica: 2017-10-26T17:41:16+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
12

Commenti


  • Juventino

    Scusate ma quale l’opposizione a Manfredonia,i 5 Stelle, Forza Italia a me sembra che in quell’Assise e tutta una maggioranza,e poi sto consigliere Romano che parla di un povero … che a i suoi problemi essendo anche orfano di genitori facendo una battutaccia facendo ridere tutta l’Assise VERGOGNATI.


  • Cittadino

    L’opposizione piu timida della storia di Manfredonia, ivi compreso anche l’era dei podestà.


  • vincenzo

    se guardate bene non sembra un consiglio comunale ma una sfilata il sindaco usciva dalla sala e rientrava come se non fosse nulla. poi si ride e si scherza ma non oltre a pensare il resto ci hanno anno messo sei ore per un consiglio comunale e la corrente chi la paga?


  • Boris

    Juventino e Cittadino, che consiglio state guardando???


  • La figlia

    Opposizione dei miei stivali#Angelopensacitu#ionoMagno#gianniepinotto#avvocatideimieistivali#AngeloRiccardie’ilmiosindaco


  • Cittadino

    Ma quale opposizione? Sindaco distruggili non valgono una mazza!!


  • Francesco W M5S

    A chi critica l’opposizione, ma che Consiglio avete visto? Dove vivete? Su Marte? Siete buoni solo dietro una tastiera! In alcuni frangenti è dovuto intervenire anche il Presidente del Consiglio! Cos’altro devono fare? Usare la violenza?
    L’attuale maggioranza da 20 anni fa quello che vuole, la maggioranza dei cittadini non ha fatto nulla anzi li ha rieletti e ora vi lamentate dell’opposizione? E’ evidente che attaccate l’opposizione solo per difendere il Sindaco, mentre non mensìonate assessori e consiglieri di maggioranza! Siete comici !!!


  • Zuzzurellone Sipontino

    L’OPPOSIZIONE O SONO LIBERI PROFESSIONISTI O SONO PENSIONATI. NON DIPENDONO PER IL LORO SOSTENTAMENTO NE DIRETTAMENTE NE INDIRETTAMENTE DA NESSUNA AMMINISTRAZIONE PUBBLICA. IL VOSTRO SINDACO SE NE ANDATO ALL’ASI LO VOLETE CAPIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


  • Cittadino

    Siete inutili cambiate lavoro x favore. Se non accettate voi alla ciclopica evasione fiscale di Manfredonia sia per il settore ittico e sia per altre tipologie di lavoro chi lo deve fare il Sindaco e la sua maggioranza. Ormai a Manfredonnia c’è più nero e sommerso di Napoli. Cambiate mestiere cretedemi. Fanno bene questi signori evasori, elusori, a votare Il Pd e gli altri partiti! Avete discusso del mercato ittico e della mastondontica evasione fiscale in pratica la più grande dell’adriatico…nulla? Ma dove vivete? Dove??


  • Cittadino

    Siete inutili cambiate lavoro x favore. Se non denunciatevoi alla ciclopica evasione fiscale di Manfredonia sia per il settore ittico e sia per altre tipologie di lavoro chi lo deve fare il Sindaco e la sua maggioranza. Ormai a Manfredonnia c’è più nero e sommerso di Napoli. Cambiate mestiere cretedemi. Fanno bene questi signori evasori, elusori, a votare Il Pd e gli altri partiti! Avete discusso del mercato ittico e della mastondontica evasione fiscale in pratica la più grande dell’adriatico…nulla? Ma dove vivete? Dove?? Grazie al cazzo il mercato ittico è in criso o ha chiuso???


  • Cittadino

    Non siete capaci neanche di proporre il vigile di quartiere!


  • Donna Assunta

    Tranne qualcuno il resto non spiccicare una parola di italiano sembrava una riunione di capi tribù del magreb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi