Manfredonia

Esecuzione piano caratterizzazione SIN Manfredonia, liquidazione a Invitalia

Di:

Bari/Manfredonia. CON recente atto della Regione Puglia, è stata liquidata e pagata ad Invitalia – Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa s.p.a. – la somma complessiva di euro 28.809,82 euro, Iva compresa, a saldo delle attività relative alla esecuzione del piano di caratterizzazione ambientale delle aree di proprietà privata a destinazione agricola comprese nel SIN di Manfredonia (FG), a valere sull’impegno assunto con Decreto commissariale n.120/CD del 22.07.2009.

Con il citato decreto era stata impegnata, tra l’altro, la somma di 751.062,72 euro a favore di Sviluppo Italia Aree Produttive Spa per le attività di bonifica del Sito inquinato di interesse nazionale di Manfredonia ex D.M. 468/2001 “Programma Nazionale delle Bonifiche” – C03, per l’intervento “Caratterizzazione delle aree, all’interno del perimetro del sito di interesse nazionale di Manfredonia, nel Comune di Monte Sant’Angelo, attigue allo stabilimento ex Enichem, ora Syndial s.p.a., costituite da piccole aree di proprietà privata a destinazione d’uso agricolo“.

allegato
atto-_2016_174_075_dir

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT – riproduzione riservata



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • Manfredonia colonia del Kuwait da stuprare

    Hanno tolto i veleni sotterrati?


  • Antonio Trotta

    Non ho capito una cosa……a Foggia hanno bloccato il GrandApulia perchè l’area, dove c’era lo zuccherificio, non è stata bonifica
    A Manfredonia, invece, dove il Centro Commerciale è stato fatto sul terreno di un’azienda chimica, non sono stati fatti controlli.
    Ma la magistratura in Italia come funziona?
    Dopo Berlusconi, abbiamo preso di mira Sarni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati