Manfredonia

Manfredonia, Festa della Pace (Photogallery)

Di:

Manfredonia – ANCHE quest’anno la “Festa della Pace” conclude il mese con il quale il gruppo di Azione Cattolica Ragazzi delle parrocchie cittadine pensa al mondo “cercando di migliorarlo”. Quest’anno l’evento precede di pochi giorni la festa di San Giovanni Bosco, grande educatore e uomo di pace; E’ lo stesso spirito che ha animato tale evento, il quale ha avuto luogo Domenica 27 Gennaio, con la consueta “Marcia della Pace”. Questo comune cammino per le vie di Manfredonia ha riscontrato la nutrita partecipazione degli educatori e dei ragazzi di azione cattolica, che si sono comportati come veri figli di Dio. Difatti, l’iter si è svolto tranquillamente, con i più piccoli che hanno distribuito ai passanti messaggi di pace e fratellanza.

Il Percorso è iniziato dopo la messa in Cattedrale, dove da piazza Giovanni XXIII, ci si è diretti su corso Roma, da cui, dopo una lieve deviazione dovuta alle acque reflue fuoiriuscite da un tombino, c’è stata la svolta su corso Manfredi, proseguendo fino al castello, da cui si è rientrati alla piazza di partenza, ritornando da corso Roma. Unico avversario di questa giornata è stato il “generale inverno”, che con il suo rigore non ha scoraggiato i manifestanti, scaldati dall’amore di Dio, a continuare la tabella di marcia per la pace, per cui tutti dobbiamo essere in prima fila.

Le foto della manifestazione e questo breve comunicato, spero contribuiscano a rendervi tutti attenti costruttori di pace“. (Testo e foto a cura di Benedetto Monaco, che ringraziamo di cuore; Red.Stato)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi