BATStato prima
Fonte adkronos

Arriva il buono nido da 150 euro: come funziona

Di:

(adkronos) Nuove misure a favore delle famiglie in arrivo con il cosiddetto ‘Decreto 0-6’, schema di decreto legislativo per l’istituzione del sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita fino a sei anni – atto del governo numero 380 (leggi il PDF) – che ha iniziato in questi giorni l’esame nelle commissioni parlamentari. Tra le varie agevolazioni, una delle più interessanti è il buono nido.

Di cosa si tratta? Sarà un voucher di 150 euro erogato da aziende pubbliche e private per sostenere il costo della retta mensile dell’asilo per i figli dei lavoratori, ricorda il sito di informazione giuridica ‘La legge per tutti‘. Si potrà utilizzare nel sistema dei nidi accreditati o a gestione comunale e sarà completamente esentasse (non sono previsti cioè costi a carico del datore, né del lavoratore) fino a un valore di 150 euro mensili. (adkronos)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi