Manfredonia
Il programma delle celebrazioni in Ospedale

Quaresima, il messaggio dell’Arcivescovo

Di:

Dall’1 marzo al 7 aprile le celebrazioni a cura dei frati cappellani e delle suore Apostole del Sacro Cuore di Gesù
Quaresima, il messaggio dell'Arcivescovo e il programma delle celebrazioni in Ospedale

Cari Amici,
la Quaresima è un nuovo inizio, una strada che conduce verso la Pasqua. E sempre in questo tempo riceviamo un forte invito alla conversione: siamo chiamati a tornare a Dio «con tutto il cuore» (Gioele 2,12), per non accontentarci di una vita mediocre. La Quaresima è il momento favorevole per intensificare la vita spirituale attraverso i mezzi che la Chiesa ci offre: il digiuno, la preghiera e l’elemosina. Alla base di tutto c’è la Parola di Dio, che in questo tempo siamo invitati ad ascoltare e meditare con maggiore assiduità. Incoraggio tutti gli Operatori di Casa Sollievo a disporsi ad un rinnovamento spirituale con una buona confessione, con l’adesione ai vari appuntamenti programmati dai Cappellani e anche mettendo da parte qualcosa per la carità verso i più bisognosi.

Vi invito, in particolare, a partecipare alla Santa Messa che ogni martedì alle ore 8 celebrerò nella Cappella Maggiore dell’Ospedale, con una breve riflessione sul Vangelo del giorno. Preghiamo gli uni per gli altri affinché sappiamo aprire le porte del nostro cuore all’azione dello Spirito e giungere, interiormente rinnovati, a vivere la gioia della Pasqua.

+ Michele Castoro, arcivescovo

quaresima



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Zuzzurellone Sipontino

    Già da mò , Zpepp nigor murt, e gia u sippllum….un pò di carità cristiana……..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi