GarganoManfredonia
"Dopo il dibattito trarrà le conclusioni Leonardo Di Gioia, Assessore alle Risorse Agroalimentari Regione Puglia"

“Il convegno del sessantennale che guarda al futuro”


Di:

Foggia. Il Consorzio di Bonifica Montana del Gargano apre le celebrazioni del suo sessantennale istitutivo con un Convegno di Studi sul tema “Bonifica montana e sviluppo del Gargano”, che si terrà a Foggia venerdì 28 aprile 2017, con inizio alle ore 15,30 nella Fiera Internazionale dell’Agricoltura e della Zootecnia. Il programma dei lavori prevede i saluti istituzionali a cura di Potito Belgioioso, Commissario Straordinario Ente Fiera di Foggia, e Giuseppe De Filippo, Presidente Anbi Puglia. Dopo la relazione introduttiva di Eligio Giovan Battista Terrenzio, Presidente del Consorzio di Bonifica Montana del Gargano seguiranno quindi gli interventi di: Francesco Gentile, Docente di Sistemazioni Idrauliche – Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali dell’Università degli Studi di Bari (“Importanza delle sistemazioni montane per la sicurezza del territorio”); Pasquale Pazienza, Docente di Economia e Politiche dell’UE – Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Foggia (“La Direttiva UE sul CCS e le opportunità di mercato per il settore forestale del Gargano”).

Dopo il dibattito trarrà le conclusioni Leonardo Di Gioia, Assessore alle Risorse Agroalimentari Regione Puglia.

“Abbiamo voluto iniziare le celebrazioni del nostro sessantennale con una giornata di studi ed approfondimento che guardasse al futuro del Gargano e delle imprese agricole e zootecniche che operano nel comprensorio”, ha dichiarato il Presidente del Consorzio di Bonifica Montana del Gargano, Eligio Giovan Battista Terrenzio. “Lo faremo parlando delle specificità del territorio e delle iniziative per esso peculiari, quali le sistemazioni idrauliche, l’ingegneria naturalistica e la forestazione, settori portanti della nostra attività che – unitamente agli acquedotti rurali, al progetto per la valorizzazione della filiera del legno ed al vivaio forestale – caratterizzeranno l’attività dell’Ente nei prossimi anni”.

“Il convegno del sessantennale che guarda al futuro” ultima modifica: 2017-04-27T11:08:50+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi