Foggia
"Ci aspettiamo – concludono i consiglieri pentastellati – un’esaustiva risposta da parte dell’ufficio Ambiente della Regione"

Troia, Giardinetto. M5S: “Emiliano non ne sa nulla? Assurdo”

"I cittadini di quella zona muoiono e la salute pubblica deve essere tutelata a tutti i livelli con estrema responsabilità ed urgenza"

Di:

Troia. Tiene banco il “caso Giardinetto” . I Cinquestelle non mollano la presa e dopo il pressing in Parlamento, i consiglieri regionali Rosa Barone, Cristian Casili e Antonio Trevisi hanno provveduto nei giorni scorsi a depositare un’interrogazione regionale, sollecitando la Regione al fine di ottenere una rapida bonifica della zona al fine di tutelare l’ambiente e prevenire l’insorgere di malattie tumorali.

“Con la nostra interrogazione – dichiarano i cinquestelle – presentata prima del programma televisivo, avevamo chiesto come la Regione volesse sollecitare ulteriormente il Comune a provvedere con urgenza alla presentazione del piano di caratterizzazione, utilizzando le risorse messe a disposizione dalla Provincia, attivandosi in via sostitutiva e con urgenza per provvedere alla messa in sicurezza e alla bonifica del sito, nonché dell’intera area interessata, allo scopo di tutelare lo stato della salute e della sicurezza umana. Mercoledì sera il Presidente Michele Emiliano ha dichiarato in un servizio de “Le Iene” di non essere a conoscenza della situazione della ex discarica, un’affermazione gravissima anche alla luce del fatto che il sindaco di Troia e il Presidente Emiliano appartengono allo stesso partito. Questo dimostra – spiegano – che non esiste nè un progetto di salvaguardia comune dei cittadini nè una comunicazione istituzionale efficace, sembra che in questo momento al presidente Emiliano interessino solo le primarie PD.“

“ Ci aspettiamo – concludono i consiglieri pentastellati – un’esaustiva risposta da parte dell’ufficio Ambiente della Regione , nonché un’accelerazione per la necessaria bonifica del sito. Non servono ulteriori promesse ma un serio dispiego di forze atte a tutelare la salute dei cittadini.I cittadini di quella zona muoiono e la salute pubblica deve essere tutelata a tutti i livelli con estrema responsabilità ed urgenza.”

Troia, Giardinetto. M5S: “Emiliano non ne sa nulla? Assurdo” ultima modifica: 2017-04-27T16:42:26+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • svolta

    PD chiama PD…. ma il PD non risponde…..
    Viva la sinistra, tanto decantata, ma a quanto sembra hanno ben altre direzioni ed interessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi