CapitanataLucera
"Esprimo soddisfazione per la buona notizia e ringrazio per il supporto e sostegno manifestato ed ottenuto dagli avvocati Nicola Ivan Bernardi e Ettore Orlando"

Ex Gruppo Marte, “Attesa per piano riparto aziendale CELAM Spa”

"Un doveroso ringraziamento va al Sindaco di Lucera Antonio Tutolo"

Di:

Lucera. ”Con grande piacere ho appreso questa mattina che presso la Suprema Corte di Cassazione è stata fissata l’udienza per la decisione del ricorso avverso l’omologa del concordato preventivo del Gruppo Marte S.p.A. (noto come Gruppo Fantini) iscritto al n. 377/2015 RG e pendente in Cassazione, pendenza che ha impedito, a distanza di tre anni, ai lavoratori del gruppo di non poter accedere al fondo di garanzia dell’INPS per chiedere il pagamento del Trattamento di Fine Rapporto. Esprimo soddisfazione per la buona notizia e ringrazio per il supporto e sostegno manifestato ed ottenuto dagli avvocati Nicola Ivan Bernardi e Ettore Orlando, i quali si sono assunti il complicato onere legale e morale di guidarci in una così intricata “situazione”, il sindacato C.U.B. (Confederazione Unitaria di Base) di Lucera, che fin da subito ha manifestato la propria solidarietà al Comitato, quando altri ci hanno voltato le spalle e lasciati soli al nostro destino. Sia gli avvocati Bernardi e Orlando, sia il sindacato C.U.B., pur consapevoli dell’irritualità della richiesta fatta alla Suprema Corte di Cassazione, ma consapevoli della delicata situazione morale ed economica in cui vivono gli ex dipendenti, hanno da subito avallato tale iniziativa, con la fiduciosa speranza, non remota, di vedere accolta la richiesta, mentre in molti li accusavano di seminare false speranze.

Un doveroso ringraziamento va al Sindaco di Lucera Antonio Tutolo, che ha sempre manifestato disponibilità e appoggio alle iniziative del comitato. Infine, ma non per ultimo ringrazio il Prefetto di Foggia, dr.ssa Maria Tirone, a cui abbiamo esposto la nostra situazione in un incontro avvenuto presso la Prefettura di Foggia il 06/04/2016, che ha voluto manifestare il proprio sostegno alla nostra delicata vicenda, provvedendo a segnalarla agli Organi di competenza. Concludo con la speranza, che anche l’atteso piano di riparto parziale della società CE.LA.M. S.p.A., ormai promesso da tempo e più volte rimandato, venga presentato”.

(Lucera, 26 maggio 2016 – Il Presidente del Comitato Ex Gruppo Marte S.p.A., Antonio Saccone)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati