GarganoManfredonia

Funerali per Roberto Paolucci nella Chiesa-Cattedrale, a Lucera

Di:

Rignano Garganico, 28 maggio 2017. Ieri sera è arrivata la salma di Roberto Paolucci, a Lucera. Come noto, lo stesso, colpito da un improvviso malore aveva cessato di vivere nella tarda mattinata di ieri in quel di Chieti – Pescara. Non se ne conosce la causa scatenante, in quanto il suo stato di salute, secondo i bene informati, era solido. Perciò la sua scomparsa è stata accolta con viva sorpresa e dispiacere in ogni dove, perché la sua figura ed opera di grande socialista, era assai conosciuta ed apprezzata anche dagli avversari politici.

La veglia funebre avrà luogo nella locale Chiesa di Sant’Antonio Abate. Domani pomeriggio (domenica 28 maggio), con inizio alle ore 16.00, saranno celebrati, invece, i funerali nella Chiesa Cattedrale dell’Assunta, ubicata nell’omonima e centralissima piazza. Dopo di che il corpo dell’estinto sarà trasferito nel locale Cimitero, per essere tumulato presso la Cappella di famiglia. Era doverosa questa notizia per orientare i tanti e dispersi amici e militanti politici che sicuramente domani giungeranno da ogni parte per omaggiare un socialista ed uomo buono, come lui, disponibile sempre per il prossimo e la gente comune.

(A cura di Antonio Del Vecchio, Rignano Garganico 28.05.2017)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi