CronacaManfredonia
Fonte www.laleggepertutti.it

Si possono fare video in classe col cellulare?

Ad occuparsene sono state solo due circolari [1] e un vademecum del Garante della Privacy. Ed ora una recente ordinanza del Tar di Milano [2]


Di:

Si può fare un video in classe? Cosa rischia lo studente che, con lo smartphone, riprende una scena sui banchi dove appaiono altri studenti e poi la pubblica su YouTube, Facebook, Instagram o, comunque, su Internet? Si rischia un reato per violazione della privacy o solo un cattivo voto sulla pagella? Sembrerà strano, ma per quanto sia delicato e serio il problema, ancora nessuna norma dice se si possono fare video in classe col cellulare. Ad occuparsene sono state solo due circolari [1] e un vademecum del Garante della Privacy. Ed ora una recente ordinanza del Tar di Milano [2].

Note
[1] Circolare Min. Pubblica Istruzione n. 30 del 15.03.2007 e n. 3602 del 4.07.2008.
[2] Tar Lombardia, ord. n. 654 del 24.05.2017.

Si possono fare video in classe col cellulare?

Si possono fare video in classe col cellulare? ultima modifica: 2017-05-27T08:13:59+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • una mamma

    A volte fare un video in classe può essere utile per portare a conoscenza certe situazioni “particolari” sia da parte dei ragazzi che degli insegnanti. Non per denigrare pubblicando sul web, ma per denunciare agli ordini preposti o anche solo alla dirigenza scolastica, ma se lo fai rischi una denuncia. Questo discorso della privacy andrebbe un po’ rivisto per aggiornarlo alla situazione globale che stiamo vivendo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi