Manfredonia
"Una problematica che non sottovaluteremo"

Emiliano: “risolveremo la vertenza Sangalli”

I 50 consiglieri, tra i quali i 7 di Capitanata (Piemontese, Campo, Di Gioia, Cera, Gatta, De Leonardis, Barone) saranno proclamati solo la prossima settimana


Di:

Bari – LA firma come sigillo al suo mandato. Il passaggio di consegne con il già Presidente Nichi Vendola, il suggello all’incarico. Da oggi Michele Emiliano è ufficialmente il nuovo Presidente della Regione Puglia, il Sindaco di Puglia, come lui si definisce. I magistrati della Corte d’appello di Bari lo hanno proclamato al termine di una cerimonia tenutasi all’interno del Palazzo di giustizia, a quasi un mese dalle elezioni regionali. I 50 consiglieri, tra i quali i 7 di Capitanata (Piemontese, Campo, Di Gioia, Cera, Gatta, De Leonardis, Barone) saranno proclamati solo la prossima settimana. Emozionato e determinato Emiliano che non ha dimenticato la Capitanata.

“Oggi per me è un grande giorno di festa ma anche di riflessione e soprattutto di preoccupazione. I problemi sono tanti, dalla Xylella del Salento alla delicata questione di Taranto. La Capitanata? Foggia ha dato molto al sottoscritto, ricambierò alla stessa maniera”. Ad assistere alla proclamazione anche qualche rappresentante del presidio della Manfredonia Vetro, in presidio permanente presso lo stabilimento di Macchia ormai da sette mesi. Gli è stato chiesto di intervenire per tutelare il diritto al lavoro dei quasi 300 lavoratori. “Anche questa – ha detto Emiliano – è una vertenza che non sottovaluteremo”

Emiliano: “risolveremo la vertenza Sangalli” ultima modifica: 2015-06-27T17:40:56+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
8

Commenti


  • se se aspettiamo a te

    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr


  • svolta

    Da Manfredonia prendiamo atto che non sottovaluterai il problema “Manfredonia Vetro”, la sottovalutazione non è risoluzione !
    Come anche la questione ENERGAS, di cui non si è fatto un minimo di accenno, speriamo che questa anche non sarà sottovalutata… lo è già stato fatto da altri chiamiamoli pure “politici Regionali, Provinciali e Comunali”…. sui quali stendiamo un velo pietoso circa la loro presenza nelle sedi istituzionali… per quanto concerne questo problema che ci assilla e che non ci fa dormire la notte, pensando a quanto avvenuto quella notte tragida di Viareggio… dove un solo vagone di GPL ha fatto una strage di ignari abitanti, colpiti anche durante la notte.
    Emiliano, per noi di Manfredonia, è una sfida di pragmatismo che ti lanciamo in quanto abbiamo creduto in te anche come ex magistrato…. non deluderci !!!!


  • Monnezza

    Questo territorio morirà per noi stessi. Per i nostri politici e per il nostro modo di fare e di essere. I sindacati ve l’hanno messa nel cxxletto, tanto loro prendono lo stipendio e voi a morire di fame. Ma pensate che con un paese in crisi gli imprenditori debbano darvi tutti i privilegi che avete avuto finora? Le malattie che rubavate per il secondo lavoro. Avete scommesso nel “non chiedere la cassa integrazione”? BE!! Avete perso… ora cercatevi un lavoro. Ma non vi preoccupate perchè ci sono grosse probabilità che chiudano altre aziende. Tutti a Udine.


  • Monnezza

    A proposito. Mentre voi aspettate che qualcuno prenda lo stabilimento e vi riassuma tutti (aahahahahahahahahahahahahahahah) all’ASE stanno per ficcare 30 persone. Lo sapevate? Secondo me no, perchè vi devono illudere che riapra l’azienda, altrimenti rompete le palle che volete il lavoro all’ASE.. sono stati già assegnati i posti. 24 consiglieri…. 30 posti… avanzano 6 ….


  • operaio

    Ma sei proprio una monnezza come ti firmi ..vorrei sapere per quale ragione ti rode cosi tanto se noi tutti torniamo a lavorare….io credo che le popolazioni tutte dei tre comuni non aspettano altro l unico ignorante che scrive queste cose sei solo tu… una monnezza


  • Banana in c.........

    Monnezza….. sei proprio una monnezza. Cosa vai dicendo? L’ASE assume? come diceva qualcuno “”Ma respira?” Poi devi sapere che l’ASE è una SPA ( Solo Per Amici) e tu Monnezza sei un amico? Se no… . Sindaco, se ci saranno assunzioni all’ASE, tu che sei il Presidente dell’Assemblea Generale dei Soci (cioè NOI) fai in modo che le assunzioni siano trasparenti e non si ricorra alla solita Cooperativa fatta dai soliti ” amici degli amici”. Capisci a me …. prima o poi ci si lascia lo zampino.


  • occhiaperti

    SI , MA, ADESSO BASTA PROCLAMI E FOTO DI FACCIATA , ADESSO VOGLIAMO I FATTI DOPO SETTE MESI SENZA SOLDI E GIUNTO IL MOMENTO DI TROVARE LA SOLUZIONE ALTRIMENTI LE FOTO RIMARRANNO NELL’ ALBUM DEI RICORDI E NOI RIMARREMO SENZA SOLDI E LAVORO PER SEMPRE…………


  • un cittadino come tanti

    Qualcuno dice che l’ase e una spa, (societa’ per solo amici),io penso che anche qualcuno che protesta per il lavoro, sia entrato perchè . Non fate affermazioni così…………….. perchè c’è gente che è entrata in questa fabbrica … Ora il lavoro è importante, c’è gente che ha bisogno veramente e fa’ bene ha ribellarsi, mentre qualcuno è entrato solo per sport in questa fabbrica…..quindi se si riparte bisogna far lavorare gente che realmente ha bisogno non gente che, sta messo bene, e poi compare anche in foto, per far vedere……………. non è così, il lavoro deve appartenere ha tutti, e non devono esserci delle disparita’ di trattemanto….potrei dire altre cose, ma per rispetto di altri lavoratori non lo faro’ perchè sono molto corretto . Chi è senza peccato scagli la prima pietra, e non comparire in foto perchè tutti sanno. IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I LAVORATORI DELLA MANFREDONIA VETRO..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi