GarganoManfredonia
Temperature in aumento, punte fino a 28/30°C sulle interne

Meteo Gargano, attesa domenica ‘soleggiata’

Andrà meglio lungo la costa specie adriatica, maggiormente esposta a correnti più fresche dai quadranti settentrionali


Di:

Bari METEO Puglia: alta pressione si indebolisce parzialmente sotto l’azione di un fronte in transito sui Balcani. Questo favorisce l’ingresso di correnti più instabili settentrionali che favorisce la formazione di acquazzoni o temporali tra tarda mattinata e pomeriggio sui settori interni appenninici, localmente sulla Basilicata tirrenica. Migliora già nel corso della serata con rasserenamenti da Nord. Temperature in aumento, punte fino a 28/30°C sulle interne. Venti di Maestrale in attenuazione entro la serata. Mari generalmente mossi, specie l’Adriatico.

SPAZIO ALL’ESTATE, TANTO SOLE E CLIMA CALDO. L’alta pressione torna protagonista su tutta la Penisola, alimentata nel contempo da aria calda in risalita dal Nord Africa. Un connubio che darà il via a una fase di tempo stabile e soleggiato che ci farà compagna per almeno una decina di giorni. Andrà meglio lungo la costa specie adriatica, maggiormente esposta a correnti più fresche dai quadranti settentrionali.

Da segnalare tuttavia nel pomeriggio di Domenica qualche temporale pomeridiano sull’Appennino Lucano in sconfinamento al litorale tirrenico.

Fonte: 3bmeteo

Redazione Stato

Meteo Gargano, attesa domenica ‘soleggiata’ ultima modifica: 2015-06-27T22:00:35+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi