Manfredonia
Nota stampa

Manfredonia, servizio pre – scuola a cura della ALFA in collaborazione con i laici francescani

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi personalmente presso la sede, sita in Via Tribuna 111, oppure contattare il numero 3421623898

Di:

Manfredonia. Non di rado si nota un approccio quasi traumatico del bambino alla prima elementare: il passaggio dalla scuola materna a quella “ufficiale” può risultare non facile. A ciò si aggiunga che qualora il livello di pre-preparazione alla prima elementare è insufficiente, si denota nel bambino una difficoltà di inserimento scolastico. La Coop. Soc. A.L.F.A. O.n.l.u.s., in collaborazione con i laici francescani presso il Convento Santa Maria delle Grazie, promuove il servizio PRE-SCUOLA con lo scopo di fornire, a tutti i bambini che nell’anno scolastico 2016/2017 frequenteranno la classe I elementare, le competenze di base necessarie per inserirsi nel mondo della scuola. Il corso, guidato da educatrici e professoresse, con competenza ed esperienza in materia, avrà inizio lunedì 4 luglio e terminerà il 25 agosto, svolgendosi nelle ore pomeridiane, dalle 16:30 alle ore 19:00, a giorni alterni.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi personalmente presso la sede, sita in Via Tribuna 111, oppure contattare il numero 3421623898. Vi aspettiamo. (nota stampa)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati